Qualcosa di più grande

Punteggio:   (4,6 su 5)

Qualcosa di più grande (Sheila Killian)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Qualcosa di più grande è un romanzo storico ambientato in Alabama nei primi anni Venti, incentrato sulle esperienze dei cattolici irlandesi e sulle loro lotte contro il razzismo e l'anticattolicesimo, in particolare nel contesto del KKK. Basato su una storia familiare vera, esplora i temi dell'immigrazione, della famiglia, dell'amore e della giustizia sociale, con personaggi riccamente sviluppati.

Vantaggi:

Il libro è caratterizzato da una narrazione coinvolgente e originale, da contenuti storici ben studiati e da personaggi riccamente sviluppati. Presenta una prospettiva unica sull'esperienza degli immigrati e affronta temi morali complessi, mantenendo i lettori emotivamente coinvolti nei viaggi dei personaggi.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare che l'esplorazione delle complessità morali porti a un finale insoddisfacente, poiché il vero “lieto fine” è raro in questa narrativa.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Something Bigger

Contenuto del libro:

Quando la quattordicenne Marcella Coyle lascia l'Irlanda per raggiungere il fratello, p. Jimmy, in Alabama, non può prevedere il tumulto che l'attende.

Lontana da casa e dal ragazzo che quasi ama, immersa nel calderone teso del Profondo Sud all'inizio del ventesimo secolo, lotta per capire il fratello schietto e il suo modo pericoloso di vedere tutti come amici. I suoi piani sono ostacolati dalla guerra e da un crescente bigottismo che fa di Jimmy un bersaglio con il ritorno del KKK nelle strade.

Nel frattempo, l'amicizia di Marcella con l'enigmatica Bessie Stubbs e il suo impulso a recuperare il senso del suo esilio hanno conseguenze che sconvolgono la città. E ancora sul filo della memoria, percepisce qualcosa di più grande...

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781940209432
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Qualcosa di più grande - Something Bigger
Quando la quattordicenne Marcella Coyle lascia l'Irlanda per raggiungere il fratello, p. Jimmy, in Alabama, non può prevedere il...
Qualcosa di più grande - Something Bigger

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)