Punteggio:
Qualcosa di meraviglioso è un libro per bambini splendidamente illustrato che combina una storia coinvolgente sul ciclo di vita di un albero di fico con contenuti educativi sugli ecosistemi della foresta pluviale. I lettori apprezzano l'intricata opera d'arte e l'elemento divertente della ricerca di una raganella nascosta in ogni pagina, che lo rendono un'ottima scelta per i bambini amanti della natura e a scopo educativo.
Vantaggi:⬤ Illustrazioni straordinarie che catturano l'attenzione dei bambini
⬤ narrazione coinvolgente che rende divertente l'apprendimento della natura
⬤ contenuti educativi sulla biologia delle piante e degli ecosistemi
⬤ elemento interattivo della ricerca di una rana nascosta
⬤ adatto a varie età
⬤ consigliato per le biblioteche scolastiche e domestiche.
Alcuni lettori hanno trovato la storia vera e propria meno coinvolgente delle illustrazioni; alcuni concetti scientifici potrebbero richiedere la spiegazione di un adulto per i bambini più piccoli.
(basato su 17 recensioni dei lettori)
Something Wonderful
Immergetevi nello strano intreccio dei cicli di vita degli alberi di fico, delle vespe che vivono al loro interno e delle bellissime creature che li mangiano. Tutto è collegato.
Questo libro illustrato educativo e interattivo immerge il lettore negli strani e intrecciati cicli di vita di un albero di fico tropicale nella foresta pluviale e dei piccoli insetti e delle creature colorate che lo chiamano casa. Seguendo la crescita di un seme lasciato cadere casualmente nella chioma di un albero della foresta pluviale da un tucano volante, Qualcosa di meraviglioso insegna l'interdipendenza dell'ecologia della foresta pluviale in una storia facile da seguire e accattivante. Sfogliando le pagine splendidamente illustrate, si può assistere al viaggio della piantina di fico che mette radici e foglie, cresce forte e finisce per sostituire l'albero gigante che la ospitava, producendo fichi, attirando impollinatori e sviluppando i suoi semi vivificanti.
Poi accade qualcosa di meraviglioso. Il delizioso frutto del fico viene mangiato avidamente da un tucano di passaggio che, volando, lascia cadere senza meta un seme dalla sua cacca sulle cime degli alberi sottostanti, dando nuovamente inizio al ciclo di vita del fico. Ulteriori informazioni scientifiche sul processo di impollinazione, sugli insetti e sugli animali presenti nella storia sono riportate in una sezione illustrata alla fine del libro. I lettori possono giocare a "cerca e trova" per individuare l'elusiva raganella dagli occhi rossi in ogni pagina della storia. Fate un viaggio, dal più piccolo al più grande, mentre vi fate strada nella foresta pluviale tropicale per scoprire qualcosa di meraviglioso...
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)