Qualcosa di loro - Kipling, Kingsley, Conan Doyle e la guerra anglo-boera

Punteggio:   (4,3 su 5)

Qualcosa di loro - Kipling, Kingsley, Conan Doyle e la guerra anglo-boera (Sarah LeFanu)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro fornisce una narrazione coinvolgente e ben studiata delle esperienze di tre icone britanniche durante la Seconda guerra boera, intrecciando le loro storie personali con gli eventi storici.

Vantaggi:

Il libro è molto coinvolgente, ben studiato e accessibile, e offre un ritratto vivido di Rudyard Kipling, Arthur Conan Doyle e Mary Kingsley. Mescola abilmente schizzi biografici con commenti letterari e osservazioni storiche. La prosa è lucida e spesso umoristica, e rende più facile la comprensione di argomenti complessi.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero non essere particolarmente interessati all'argomento o alle figure specifiche, il che potrebbe influire sul loro gradimento complessivo.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Something of Themselves - Kipling, Kingsley, Conan Doyle and the Anglo-Boer War

Contenuto del libro:

All'inizio del 1900, le strade di tre scrittori britannici - Rudyard Kipling, Mary Kingsley e Arthur Conan Doyle - si incrociarono in Sudafrica, durante quella che è diventata nota come l'ultima guerra imperiale della Gran Bretagna.

Ognuno dei tre aveva pressanti ragioni personali per lasciarsi alle spalle l'Inghilterra, ma erano anche motivati da nozioni di dovere, servizio e patriottismo. Sarah LeFanu apre un capitolo inesplorato della vita di questi scrittori, in un momento di svolta per la Gran Bretagna e le sue ambizioni imperiali.

La guerra sudafricana fu, come sosteneva Kipling, una prova generale dell'Armageddon della Prima guerra mondiale? O invece prefigurava le guerre di guerriglia anticoloniali dell'ultimo ventesimo secolo? Intrecciando una narrazione ricca e variegata, LeFanu traccia i percorsi degli scrittori nel teatro di guerra ed esplora come questo periodo cruciale abbia plasmato le loro eredità culturali, le loro mutevoli reputazioni e la loro influenza sulla politica coloniale.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781787383098
Autore:
Editore:
Sottotitolo:Kipling, Kingsley, Conan Doyle and the Anglo-Boer War
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:352

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Sognando Rose: Il diario di un biografo - Dreaming of Rose: A Biographer's Journal
Oltre a scrivere la biografia, LeFanu teneva un diario dettagliato...
Sognando Rose: Il diario di un biografo - Dreaming of Rose: A Biographer's Journal
Qualcosa di loro - Kipling, Kingsley, Conan Doyle e la guerra anglo-boera - Something of Themselves...
All'inizio del 1900, le strade di tre scrittori...
Qualcosa di loro - Kipling, Kingsley, Conan Doyle e la guerra anglo-boera - Something of Themselves - Kipling, Kingsley, Conan Doyle and the Anglo-Boer War
Qualcosa di loro stessi: Kipling, Kingsley, Conan Doyle e la guerra anglo-boera - Something of...
All'inizio del 1900, le strade di tre scrittori...
Qualcosa di loro stessi: Kipling, Kingsley, Conan Doyle e la guerra anglo-boera - Something of Themselves: Kipling, Kingsley, Conan Doyle and the Anglo-Boer War

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)