Qualcosa di grande

Punteggio:   (5,0 su 5)

Qualcosa di grande (Jeanette Bradley)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Qualcosa di grande” di Jeanette Bradley è apprezzato per la sua prospettiva STEAM unica, le bellissime illustrazioni e i temi inclusivi. Esplora la creatività, le relazioni e l'identità attraverso la storia del personaggio non binario, Quinn, e della sua creazione immaginativa. I recensori sottolineano la capacità del libro di ispirare bambini e adulti incoraggiando il gioco e l'espressione di sé. Nel complesso, il libro è considerato una lettura piacevole e significativa per un pubblico giovane.

Vantaggi:

Esplorazione unica della creatività e dell'immaginazione, bellissime illustrazioni a tecnica mista, presenta personaggi diversi e inclusivi, incoraggia l'esplorazione e il gioco guidati dai bambini, trama relazionabile e stimolante, adatta sia alla lettura di gruppo che al divertimento individuale, promuove messaggi positivi sull'accettazione di sé e sulla gioia della creatività.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare i temi astratti della storia difficili da trasmettere ai bambini più piccoli e alcune recensioni suggeriscono il desiderio di avere spiegazioni più dettagliate dei concetti STEAM.

(basato su 19 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Something Great

Contenuto del libro:

Nominato miglior libro STEM dalla National Science Teachers Association Voilà! Quinn ha trascorso la mattinata nel loro laboratorio e ne sono usciti con qualcosa di grande! Ma... Che cos'è? Nessuno sembrava capire che Qualcosa di grande non doveva essere nulla.

Era semplicemente... se stesso. Qualcosa di grande.

Poi, il nuovo bambino chiede di giocare con Quinn e Qualcosa di Grande.

Scoprono che Qualcosa di Grande può essere un ascensore, un acchiappa insetti o un sollevatore di bastoni. Potrebbe anche essere...

un cercatore di amici. Tranquillamente profondo, questo dolce racconto e le sue illustrazioni a tecnica mista sono una deliziosa combinazione di elementi che fondono attività STEM (per chi è propenso a coglierle!) e disinvolto anticonformismo in un libro illustrato che è, appunto, Qualcosa di Grande! P R A I S E "Un'azzeccata e sottile metafora dell'espressione di sé". " -- Horn Book "Pieno di movimento e di emozioni.

Collaborazione + immaginazione sconfinata = un'idea brillante. " -- Kirkus "Una scelta gradita per gli appassionati di STEM e per i tipi creativi. " -- Booklist

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781646141715
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:40

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Qualcosa di grande - Something Great
Nominato miglior libro STEM dalla National Science Teachers Association Voilà! Quinn ha trascorso la mattinata nel loro laboratorio e ne...
Qualcosa di grande - Something Great

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)