Qualcosa di completo e grande: Lo studio centenario di My ntonia

Qualcosa di completo e grande: Lo studio centenario di My ntonia (Holly Blackford)

Titolo originale:

Something Complete and Great: The Centennial Study of My ntonia

Contenuto del libro:

Questo volume colloca My ntonia come un romanzo che resiste alla prova del tempo, includendo nelle sue pagine una gamma straordinariamente ampia di questioni storiche, culturali, letterarie, psicologiche, tematiche, percettive e stilistiche. Il volume fornisce un'analisi e una valutazione delle complessità del romanzo, della sua ricezione e della sua eredità. L'insieme dei saggi colloca il romanzo a cavallo dell'epoca moderna e ne segna in vari modi il ruolo di transizione tra la letteratura e la cultura dell'Ottocento e del Novecento. La prima sezione "Traduzione" presenta scrittori che riflettono sulla curiosa svalutazione della ricezione di My ntonia da parte di Cather nel corso del tempo.

Problemi di traduzione in Germania, Italia, Francia e Russia.

E le questioni linguistiche nella visione del romanzo dell'acculturazione di Ntonia. La seconda sezione "Tradizione" definisce il rapporto di Cather con il modernismo e il regionalismo attraverso i suoi cambiamenti di carriera e le modifiche all'Introduzione, nonché la sua tecnica narrativa nel marginalizzare la violenza e l'oscurità ai margini della coscienza di Jim. La terza sezione "Transgender" analizza il rapporto di Cather con Vita nella prateria di Hamlin Garland, Peter Pan e l'Isola che non c'è di J. M. Barrie e l'opera di Truman Capote, in particolare il suo protagoanista gay Joel Knox in Altre voci, altre stanze. La quarta sezione "Transhuman" utilizza il lavoro sull'isteria per collocare la visione di Cather del desiderio senza genere e le lenti ecocritiche per comprendere Jim e la natura. Infine, l'ultima sezione "Transizione" analizza la presenza di Lena Lingard come Nuova Donna e le economie del dono nel romanzo, che sottolineano la difficile transizione della comunità al capitalismo del XX secolo. Il volume riunisce un gruppo internazionale di studiosi che dimostrano la centralità del romanzo per gli studi sulle donne, gli studi americani, gli studi queer, gli studi sull'infanzia, la psicoanalisi, l'ecologia, la traduzione e la ricezione, il marxismo, la narratologia e l'intertestualità.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781683931256
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2017
Numero di pagine:318

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Qualcosa di completo e grande: Lo studio centenario di My ntonia - Something Complete and Great: The...
Questo volume colloca My ntonia come un romanzo...
Qualcosa di completo e grande: Lo studio centenario di My ntonia - Something Complete and Great: The Centennial Study of My ntonia
100 anni di Anne con la "e": Lo studio del centenario di Anne of Green Gables - 100 Years of Anne...
""Ho gettato al vento gli ideali "morali" e...
100 anni di Anne con la
Il mito di Persefone nella letteratura fantastica per ragazze - The Myth of Persephone in Girls'...
In questo libro, Blackford storicizza il fascino...
Il mito di Persefone nella letteratura fantastica per ragazze - The Myth of Persephone in Girls' Fantasy Literature

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)