Punteggio:
Something Like Normal racconta la storia emotiva e grintosa di Mia Lee (Paige Cassidy), che fugge da un'infanzia traumatica piena di droghe e abusi per cercare una parvenza di vita normale in una piccola città. La narrazione esplora le sue difficoltà a fidarsi e a relazionarsi con i nuovi amici, mentre affronta il suo passato traumatico. Il libro presenta un forte sviluppo dei personaggi, colpi di scena ricchi di suspense e un finale che lascia i lettori desiderosi del prossimo capitolo della serie.
Vantaggi:La scrittura è coinvolgente ed emotiva, attira i lettori e li fa sentire legati ai personaggi. Molti recensori hanno lodato la profondità dei personaggi, in particolare Mia e le sue relazioni con altri come Quinn, Tristan e Hank. I recensori hanno apprezzato la trama imprevedibile e la combinazione di realismo crudo e momenti di speranza e amicizia. Il libro è stato descritto come un avvincente libro che fa girare le pagine, con suspense e archi di personaggi ben realizzati.
Svantaggi:Diversi lettori hanno notato il finale con cliffhanger, che può essere frustrante se non si sa che fa parte di una serie. Alcuni hanno trovato irrealistici gli elementi della trama e le azioni dei personaggi, in particolare per quanto riguarda la sopravvivenza e l'innocenza di Mia nonostante il suo background traumatico. Alcuni hanno espresso insoddisfazione per la prevedibilità di alcuni elementi della trama o hanno trovato alcuni temi, come l'abuso, troppo pesanti o mal trattati. Sono stati citati alcuni errori di battitura, che però non hanno compromesso in modo significativo il piacere della storia.
(basato su 135 recensioni dei lettori)
Something like Normal
Ho un segreto...
E l'ho tenuto nascosto da quando avevo otto anni. Ma non permetterò più al mio passato di definirmi.
Una decisione fatale mi ha reso una fuggitiva in fuga. Dovrei avere paura, eppure non mi sono mai sentita così viva.
Il mio nome è Mia Lee, ma quella persona è morta la notte in cui ho versato il sangue e non ho provato nulla.
Sono su un autobus Greyhound, pronta a iniziare una nuova vita. Una vita che comprende la ricerca di mia madre, che se n'è andata senza dire una parola quando avevo tre anni.
Ma finisco per incontrare quattro persone che cambiano la mia vita per sempre. E una persona, in particolare, scuote le cose in modo irreparabile.
Quinn Berkeley.
È danneggiato quanto me. E nasconde segreti altrettanto oscuri dei miei. Ma mi dà la speranza che vivere una vita normale sia a portata di mano.
Tuttavia, il sangue sulle mie mani ha macchiato per sempre la mia anima.
Nessuno può superare il proprio passato.
Soprattutto quello pieno di ricordi amari che si rifiutano di rimanere... morti.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)