Qualcosa che potrebbe scioccarvi e screditarvi

Punteggio:   (4,3 su 5)

Qualcosa che potrebbe scioccarvi e screditarvi (M. Lavery Daniel)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di Daniel Lavery è un'esplorazione toccante e umoristica della sua esperienza transmasc, che mescola saggi personali, riferimenti culturali e temi biblici. Risuona profondamente con i lettori, in particolare all'interno della comunità LGBTQ+, ed è lodato per la sua prospettiva unica e lo stile di scrittura coinvolgente, nonostante alcune critiche riguardanti la sua accessibilità e struttura.

Vantaggi:

Il libro è lodato per la sua profonda riflessione personale, l'umorismo e la miscela unica di generi, che lo rendono relazionabile e illuminante. I lettori apprezzano lo stile di scrittura coinvolgente di Lavery, i riferimenti culturali e la capacità di articolare le complessità della transizione. Il libro è descritto come commovente, divertente e significativo sia per le persone LGBTQ+ che per un pubblico più ampio.

Svantaggi:

Alcuni lettori ritengono che alcune parti del libro siano esoteriche e inaccessibili, il che potrebbe sminuire la loro esperienza complessiva. Ci sono commenti sul fatto che la struttura sia disarticolata e che alcuni riferimenti biblici siano inutili o di disturbo. Alcune recensioni sottolineano che il libro potrebbe non piacere a tutti e avvertono che si discosta dai formati tradizionali delle memorie.

(basato su 39 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Something That May Shock and Discredit You

Contenuto del libro:

“Uno dei nostri scrittori di umorismo più intelligenti e inventivi, Ortberg combina il bathos e la devozione in una rivelazione”. --Jordy Rosenberg, The New York Times Book Review L'autore dei testi di Jane Eyre e Merry Spinster, scrittore della rubrica “Dear Prudence” di Slate e cofondatore di The Toast, è un'esilarante e stimolante raccolta di saggi e osservazioni culturali che abbracciano la cultura pop, da quella più popolare a quella più oscura.

Daniel M. Lavery è noto per la sua capacità di fondere generi, forme e fonti per sviluppare nuovi e affascinanti ibridi: dagli sproloqui lirici alle ricette horror, fino alle scritture pornografiche. Nel suo lavoro più personale fino ad oggi, rivolge la sua attenzione al saggio, offrendo resoconti vigorosi e divertenti sia della cultura popolare che di quella highbrow, mescolando al contempo meditazioni sulla transizione di genere, sulle dinamiche familiari e sui molteplici significati della fede.

Da un'attenta analisi della bellezza di William Shatner a una sinistra rivisitazione di HGTV House Hunters, passando per personaggi diversi come Anna di Green Gables, Columbo, Nora Ephron, Apollo e il cast di Mean Girls, Something That May Shock and Discredit You è un compendio esilarante ed emotivamente esilarante che combina la storia personale con la storia culturale per farvi vedere voi stessi e coloro che vi circondano in modo completamente nuovo. Questo libro afferma ulteriormente Lavery come una delle voci più innovative e coinvolgenti della sua generazione, e potrebbe cambiare per sempre il vostro modo di pensare a Lord Byron.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781982105228
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Qualcosa che potrebbe scioccarvi e screditarvi - Something That May Shock and Discredit...
“Uno dei nostri scrittori di umorismo più intelligenti e...
Qualcosa che potrebbe scioccarvi e screditarvi - Something That May Shock and Discredit You
Cara Prudenza: Lezioni liberatorie dall'amata rubrica di consigli di Slate.Com - Dear Prudence:...
Basato sulla storica rubrica di consigli di Slate...
Cara Prudenza: Lezioni liberatorie dall'amata rubrica di consigli di Slate.Com - Dear Prudence: Liberating Lessons from Slate.Com's Beloved Advice Column
Dear Prudence - lezioni liberatorie dall'amata rubrica di consigli di Slate.com - Dear Prudence -...
Raccolta di saggezze dalla più amata giornalista...
Dear Prudence - lezioni liberatorie dall'amata rubrica di consigli di Slate.com - Dear Prudence - liberating lessons from Slate.com's beloved advice column

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)