Qualcosa che ho sentito

Punteggio:   (4,3 su 5)

Qualcosa che ho sentito (Bernard Holland)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Something I Heard” di Bernard Holland ha ricevuto recensioni contrastanti: molti ne hanno lodato la prosa splendidamente scritta e l'acuta critica musicale, mentre altri l'hanno criticato per la sua presunzione e la mancanza di credibilità nelle discussioni sulla musica classica.

Vantaggi:

Una prosa ben scritta che sembra una poesia, una critica musicale emozionante e penetrante, saggi coinvolgenti e umoristici, riflessioni memorabili sulle esibizioni dal vivo e un'ampia prospettiva sulla musica classica.

Svantaggi:

I critici mettono in dubbio la credibilità dell'autore, ritenendolo pretenzioso e privo di conoscenze sulla musica classica. Alcuni lettori ritengono che la mescolanza di generi e compositori sia inappropriata.

(basato su 10 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Something I Heard

Contenuto del libro:

Per oltre 20 anni, il critico musicale Bernard Holland ha recensito i più celebri artisti del XX secolo.

Ha raccontato entrambi i lati della guerra culturale tra un passato onorato e un cambiamento radicale. Nei suoi scritti, Holland discute su cosa sia veramente la musica classica, distrugge il mito dell'arte alta e bassa e definisce il lavoro del critico musicale.

Lungo il percorso, il lettore chiacchiera con Herbert von Karajan, fa un viaggio in aereo con Yo-Yo Ma e cammina lentamente con Robert Wilson.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780976498674
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Qualcosa che ho sentito - Something I Heard
Per oltre 20 anni, il critico musicale Bernard Holland ha recensito i più celebri artisti del XX secolo. Ha raccontato...
Qualcosa che ho sentito - Something I Heard

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)