Punteggio:
Il libro è molto apprezzato per la sua accurata rappresentazione dei fatti storici dell'epoca delle esplorazioni, che lo rende adatto sia ai bambini che agli educatori. È una risorsa utile per presentazioni e studi sull'esplorazione.
Vantaggi:⬤ Informazioni accurate
⬤ adatto ai bambini dalla terza elementare in su
⬤ ottimo per le presentazioni
⬤ coinvolgente sia per i bambini che per gli adulti
⬤ trattamento completo dei temi dell'esplorazione.
Mancano le mappe delle rotte dei marinai, che l'utente ha dovuto trovare online.
(basato su 3 recensioni dei lettori)
What Was the Age of Exploration?
Terra ho! Scoprite che cos'è stata l'Età dell'Esplorazione in questa meravigliosa aggiunta alla serie bestseller Who HQ.
Prima del XV secolo, i marinai europei non erano sicuri di cosa li aspettasse al di là delle rotte ben conosciute intorno al Mar Mediterraneo, quindi si tenevano in vista della terraferma. Ma tutto cambiò dopo che il principe Enrico il Navigatore del Portogallo iniziò a inviare navi lungo la costa nella speranza di trovare una rotta marittima per l'India e l'Africa. Questo fu l'inizio di un grande balzo verso la comprensione dell'aspetto reale del globo. Alcune nazioni europee divennero ricche e potenti grazie all'oro e alle terre del Nuovo Mondo che rivendicavano, mentre civiltà avanzate e di lunga data come gli Aztechi e gli Incas furono distrutte nel modo più crudele.
Anche questo libro presenta le divertenti illustrazioni in bianco e nero e l'accattivante inserto fotografico di 16 pagine che i lettori hanno imparato ad apprezzare nella serie Che cos'era?
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)