What's the Good of Humanity?
Da una prospettiva cristiana, si potrebbe dire che l'umanità, un buon dono di Dio, viene minata dalla tecnologia e dagli schemi di pensiero e dalle pratiche della cultura occidentale contemporanea.
In risposta a quello che viene visto come un attacco, sono stati scritti molti libri sui danni di queste pratiche guidate dalla tecnologia. Questi articoli e libri si concentrano su ciò che è sbagliato: l'eutanasia, la maternità surrogata, la negazione della differenza uomo-donna e così via.
Tuttavia, per rendere una testimonianza culturale convincente, è più importante che i cristiani sappiano cosa è giusto, ed è essenziale che siano in grado di articolare il positivo. Perché i bambini sono importanti? Qual è la bontà insita nell'essere fatti maschio e femmina? Come si può affrontare la morte in modo divino? In altre parole, dobbiamo essere in grado di rendere conto del "Sì" di Dio (2 Cor 1,20), della speranza che è in noi (1 Pietro 3,15). In questa raccolta di saggi, un gruppo ecumenico di studiosi, di diverse prospettive, discute queste e altre importanti domande, per aiutare a discernere ciò che è bene per l'umanità.
Con contributi di: Phillip Cary Donna Freitas Paul Hinlicky Edith M. Humphrey Patrick Lee Gilbert Meilaender Nancey Murphy.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)