U.S. Strategic Framework for the Indo-Pacific and Foreign Threats to the 2020 Elections
“... la regione dell'Indo-Pacifico è una bellissima costellazione di nazioni, ognuna delle quali è una stella luminosa, non è un satellite per nessuno, e ognuna è un popolo, una cultura, un modo di vivere e una casa”.
-Presidente Donald J. Trump (2017)
US Strategic Framework for the Indo-Pacific and Foreign Threats to the 2020 Elections, una raccolta di documenti rilasciati negli ultimi giorni dell'amministrazione Trump, offre una visione unica della sfida tra Stati Uniti e Cina e dei diversi punti di vista all'interno della comunità di intelligence statunitense.
- US Strategic Framework for the Indo-Pacific (2018), declassificato nel gennaio 2021, identifica la principale sfida per la sicurezza dell'America: “Come mantenere la supremazia strategica degli Stati Uniti nella regione indo-pacifica e promuovere un ordine economico liberale, impedendo al contempo alla Cina di stabilire nuove sfere di influenza illiberali”.
- US Strategic Approach to the People's Republic of China (2020) descrive le sfide tra Stati Uniti e Cina.
- Politicizzazione della comunità di intelligence nelle elezioni statunitensi del 2020 (gennaio 2021), redatto dall'Ombudsman dell'Ufficio del DNI, accusa la CIA di applicare un doppio standard nel valutare l'influenza elettorale cinese rispetto a quella russa.
- Foreign Threats to the 2020 US Elections (gennaio 2021), una lettera di John Ratcliffe, direttore della National Intelligence, sostiene che la Cina ha cercato di interferire nelle elezioni statunitensi del 2020.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)