Quadri per la pratica infermieristica avanzata e la ricerca: Filosofie, teorie, modelli e tassonomie

Punteggio:   (4,5 su 5)

Quadri per la pratica infermieristica avanzata e la ricerca: Filosofie, teorie, modelli e tassonomie (Rose Utley)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 69 voti.

Titolo originale:

Frameworks for Advanced Nursing Practice and Research: Philosophies, Theories, Models, and Taxonomies

Contenuto del libro:

Questa risorsa illumina l'arduo compito di comprendere e applicare filosofie, teorie, modelli e tassonomie nella pratica infermieristica e nella ricerca a livello di master o di dottorato. Caratterizzato da una struttura organizzativa unica, il testo è suddiviso in due ampie aree di pratica/focalizzazione: individui e famiglie (Parte II) e comunità, popolazioni e sistemi (Parte III). I quadri di riferimento di ciascuna area sono organizzati concettualmente in 17 capitoli, molti dei quali interdisciplinari, quindi non comunemente presenti nei testi di teoria infermieristica. Questa struttura organizzativa unica permette ai lettori di acquisire sia un'ampia panoramica dei quadri di riferimento utili nella pratica infermieristica e nella ricerca, sia di concentrarsi sui quadri di riferimento rilevanti per specifiche aree pratiche e concetti di interesse.

Frameworks for Advanced Nursing Practice and Research fornisce anche le conoscenze fondamentali per migliorare la comprensione e l'apprezzamento dei framework utilizzati nella pratica e nella ricerca (Parte I). L'applicazione è presente in tutto il testo e culmina con i capitoli dedicati all'uso/implementazione dei framework per gli educatori di infermieri, i clinici, i leader e i ricercatori (Parte IV). Tra le caratteristiche del testo, incentrate sullo studente, vi sono i termini chiave, gli obiettivi, i riquadri applicativi che evidenziano gli studi pubblicati che hanno utilizzato i framework selezionati, mettendo così in pratica i contenuti teorici, e i sommari puntati per migliorare l'esperienza di apprendimento.

Caratteristiche principali:

⬤ Descrive un ampio spettro di filosofie, teorie, modelli e tassonomie alla base dei ruoli infermieristici di livello universitario.

⬤ Organizzato in modo unico per aree concettuali, integrando così i quadri di riferimento infermieristici e non infermieristici.

⬤ Facilita il confronto tra i quadri di riferimento all'interno di ciascuna area concettuale.

⬤ Fornisce strategie per l'utilizzo della teoria e discute l'integrazione di teoria, ricerca e pratica.

⬤ Include riquadri applicativi che evidenziano gli studi pubblicati, oltre a obiettivi, termini chiave e sommari dei capitoli.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780826133229
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Quadri per la pratica infermieristica avanzata e la ricerca: Filosofie, teorie, modelli e tassonomie...
Questa risorsa illumina l'arduo compito di...
Quadri per la pratica infermieristica avanzata e la ricerca: Filosofie, teorie, modelli e tassonomie - Frameworks for Advanced Nursing Practice and Research: Philosophies, Theories, Models, and Taxonomies

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)