Quaderno di Jodo: Una guida alla via del bastone

Punteggio:   (4,6 su 5)

Quaderno di Jodo: Una guida alla via del bastone (Jespersen Bo)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è altamente raccomandato dagli utenti per coloro che sono interessati alle arti marziali, in particolare al Jodo, e serve come eccellente riferimento per i vari livelli di abilità. È apprezzato per le illustrazioni chiare, le spiegazioni dettagliate e i contenuti ben strutturati. Tuttavia, alcuni utenti hanno notato che richiede la guida di un buon istruttore e può essere troppo tecnico per i principianti senza conoscenze preliminari.

Vantaggi:

Altamente raccomandato per gli appassionati di arti marziali, è un ottimo manuale di riferimento per tutti i livelli, eccellenti illustrazioni e descrizioni per i kata, utile per i principianti e i praticanti avanzati, glossario completo, disegni ben strutturati e informativi.

Svantaggi:

Richiede un buon insegnante per un uso efficace, può essere troppo tecnico per i principianti, richiede pazienza per seguire le istruzioni scritte, copre solo le tecniche di base.

(basato su 20 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Jodo Notebook: A guide to the way of the stick

Contenuto del libro:

"Jodo Notebook" è un manuale completamente illustrato delle tecniche di base (Kihon) dello Shindo Muso Ryu (SMR) e dello Zen Nippon Kendo Renmei (ZNKR) e dei 12 Kata del Seitei Jodo. È un'integrazione preziosa all'allenamento del Jodo per rendere l'apprendimento più facile e veloce.

Il Jodo (combattimento giapponese con il bastone) viene insegnato sia nello Shindo Muso Ryu, sia nello Zen Nippon Kendo Renmei con il nome di Seitei Jodo. Entrambi i sistemi condividono le stesse basi (12 Kihon). Le differenze sono nei Kata (12 nel Seitei Jodo e 64 nel SMR) e nell'allenamento con altre armi oltre al Jo e alla spada (Tachi) nello Shindo Muso Ryu (nei 64 Kata del SMR).

L'organizzazione ZNKR Jodo è di gran lunga la più grande organizzazione internazionale di Jodo. Sono disponibili pochissimi libri sul Jodo.

Il Jodo è insegnato in tutto il mondo, ma la letteratura più recente in inglese è difficile da trovare. La maggior parte della letteratura è in giapponese. Il Quaderno è stato realizzato per colmare questa lacuna nella letteratura.

L'autore è coautore, insieme a George W. Alexander, del Dizionario delle arti marziali giapponesi e illustratore della Via del Karate della Gru Bianca, entrambi della Yamazato Productions.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9788771459173
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Quaderno di Jodo: Una guida alla via del bastone - Jodo Notebook: A guide to the way of the...
"Jodo Notebook" è un manuale completamente...
Quaderno di Jodo: Una guida alla via del bastone - Jodo Notebook: A guide to the way of the stick

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)