Qatar: rivelate le prove del primo popolo del Paleolitico

Qatar: rivelate le prove del primo popolo del Paleolitico (Julie Scott-Jackson)

Titolo originale:

Qatar: Evidence of the Palaeolithic Earliest People Revealed

Contenuto del libro:

Qatar: Evidence of the Palaeolithic Earliest People Revealed, con testo integrale in inglese e arabo, racconta la storia della lunga e difficile ricerca per scoprire l'identità del primo popolo che ha abitato lo Stato sovrano del Qatar, situato su una penisola che si estende nel Golfo Arabico.

Il libro sintetizza i risultati di un ampio lavoro sul campo svolto dall'Unità PADMAC con le numerose e diverse testimonianze storiche e i resoconti delle indagini, a partire da quella di Holgar Kapel, all'inizio degli anni Cinquanta. L'archeologia dello Stato del Qatar è una parte importante del patrimonio culturale mondiale.

La perdita di siti archeologici a causa dello sviluppo urbano e industriale a partire dagli anni Cinquanta è stata inevitabile, ma la perdita di oltre 30 anni di ricerche sul Paleolitico in Qatar, un'area di importanza preistorica, a causa di dissensi accademici, è certamente deplorevole. Il lavoro dell'Unità PADMAC in Qatar segna ora la fine di questa pausa nella ricerca paleolitica.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781803270500
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:258

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Qatar: rivelate le prove del primo popolo del Paleolitico - Qatar: Evidence of the Palaeolithic...
Qatar: Evidence of the Palaeolithic Earliest...
Qatar: rivelate le prove del primo popolo del Paleolitico - Qatar: Evidence of the Palaeolithic Earliest People Revealed

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)