Punteggio:
Il libro offre un'esplorazione approfondita dell'uso di Python per migliorare OpenSCAD per la modellazione 3D, rivolgendosi soprattutto a chi ha familiarità con la programmazione. Tuttavia, molti utenti segnalano problemi nell'accesso al codice promesso, il che riduce notevolmente l'esperienza.
Vantaggi:Spunti interessanti per la stampa 3D e Python.
Svantaggi:Combinazione efficiente di Python con OpenSCAD, che rende la codifica più intuitiva.
(basato su 10 recensioni dei lettori)
Python for 3D Printing: Using Python to enhance the power of OpenSCAD for 3D modeling
⬤ Python per la stampa 3D consente al lettore di sfruttare la potenza, la versatilità e la semplicità di Python per migliorare e potenziare le già potenti capacità di OpenSCAD per la modellazione 3D e la progettazione assistita da computer.
⬤ OpenSCAD è un potente linguaggio di modellazione 3D per la creazione di parti in plastica stampate in 3D per hobbisti e ingegneri.
Python sta rapidamente diventando il linguaggio di programmazione più diffuso al mondo, per qualsiasi cosa, dai calcoli facili e veloci per gli hobbisti alla gestione di alcuni dei più grandi siti web online come Google, YouTube, Dropbox, Reddit, ecc.
Sia Python che OpenSCAD sono strumenti software gratuiti che funzionano su macchine Windows, Mac e Linux. L'uso simbiotico di questi due strumenti consente una CURVA DI APPRENDIMENTO MOLTO PIÙ BREVE rispetto all'uso di pacchetti software costosi e vi permette di controllare i vostri progetti invece di essere voi a controllare i vostri progetti!
L'elenco completo del codice sorgente Python per l'utilizzo di OpenSCAD con comandi di facile utilizzo è incluso in questo libro, insieme ad esempi di utilizzo di tutti i nuovi comandi. Vedrete come è facile integrare questi due strumenti in modo da vedere i risultati immediatamente sullo schermo quando il codice Python viene eseguito.
Indice - Python per la stampa 3D.
⬤ Introduzione.
⬤ Informazioni su Python.
⬤ Circa OpenSCAD.
⬤ Limitazioni di OpenSCAD.
⬤ Python alla riscossa.
⬤ Come è stato aggiunto Python a OpenSCAD.
⬤ Come iniziare.
⬤ Dove trovare Python/OpenSCAD.
⬤ Come imparare da questo libro.
⬤ 1 - Le sfere.
⬤ 2 - Il colore.
⬤ 3 - Scatole.
⬤ 4 - Cilindri.
⬤ 5 - Tubi.
⬤ 6 - Coni.
⬤ 7 - Triangoli.
⬤ 8 - Animazione.
⬤ 9 - Poligoni.
⬤ 10 - Poliedri.
⬤ 11 - Poligoni regolari.
⬤ 12 - Testo.
⬤ 13 - Traslazione e rotazione.
⬤ 14 - Scala.
⬤ 15 - Ridimensionamento.
⬤ 16 - Ruotare estrudere.
⬤ 17 - Spirale.
⬤ 18 - Scafo.
⬤ 19 - Minkowski.
⬤ 20 - Specchio.
⬤ 21 - Proiezione.
⬤ 22 - Fetta.
⬤ 23 - Offset.
⬤ 24 - Differenza, unione e intersezione.
⬤ 25 - Assiemi.
⬤ 26 - Ingranaggi.
⬤ 27 - Api di muratura.
⬤ 28 - Superficie.
⬤ 29 - Solidi platonici.
OpenSCAD è un programma per la progettazione di modelli parametrici 3D per la stampa 3D, creando file STL standard del settore da inviare alle stampanti 3D. A differenza della maggior parte dei costosi pacchetti software che potreste aver usato, è un programma open source e gratuito, invece di costare fino a migliaia di dollari. Un'altra caratteristica è il modo in cui funziona. Invece di interagire visivamente con una miriade di menu, sottomenu, pulsanti, impostazioni complesse e alberi di oggetti parametrici, OpenSCAD consente di guidare la modellazione 3D utilizzando un linguaggio di programmazione tutto suo. Una volta compresi i pochi comandi, molti lo preferiscono ad altri programmi. Anche se OpenSCAD è guidato da comandi di testo, i risultati vengono mostrati in una finestra 3D interattiva, completa di panoramica, zoom e rotazione. Questo feedback visivo immediato rende la creazione di oggetti 3D un gioco da ragazzi.
Creando un livello di sintassi interpretativa di Python che si traduce in OpenSCAD, questi problemi particolari vengono eliminati o ridotti al minimo. L'utente deve imparare e utilizzare solo un sottoinsieme semplificato della sintassi standard di Python, che probabilmente già conosce. Python consente di creare modelli OpenSCAD più complessi in tempi più brevi grazie alla sua curva di apprendimento più breve, all'estendibilità, alla flessibilità e al superamento di alcune limitazioni e stranezze di OpenSCAD.
In breve, la combinazione di Python e OpenSCAD offre un sistema molto potente e flessibile per la creazione di modelli 3D, come nessuno dei due linguaggi di programmazione è in grado di fare. Qui si impara un semplice sottoinsieme della sintassi di un solo linguaggio di programmazione, uno dei più popolari e potenti al mondo.
La differenza di OpenSCAD può essere vista qui, utilizzando questi esempi, librerie, tutorial e schede informative di OpenSCAD.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)