Python per gli MBA

Punteggio:   (4,3 su 5)

Python per gli MBA (Mattan Griffel)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è molto apprezzato dai lettori per il suo approccio mirato all'insegnamento di Python con particolare attenzione alle applicazioni aziendali. È riconosciuto come una risorsa eccellente per i principianti e gli studenti di economia, in quanto fornisce un'introduzione accessibile alla programmazione Python e alle attività di gestione dei dati del mondo reale. Tuttavia, alcuni lettori hanno riscontrato una mancanza di esempi pratici di codice che li ha lasciati delusi.

Vantaggi:

Si concentra sull'applicabilità di Python nel mondo degli affari
adatto ai principianti senza esperienza di codifica
include un'analisi completa di un caso aziendale
facile da leggere e da capire
ottimo per i programmi delle scuole di economia
buon aiuto all'apprendimento con esempi facili da seguire
feedback positivo da parte degli studenti degli autori.

Svantaggi:

Alcuni lettori si aspettavano un maggior numero di esempi pratici di codifica, ma l'hanno trovato troppo prolisso; alcuni hanno espresso disappunto per il minimo contenuto pratico di codifica.

(basato su 11 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Python for MBAs

Contenuto del libro:

Dalle pubblicità che ci seguono alle mappe che ci guidano, il ventunesimo secolo si basa sul codice. Il mondo degli affari non è diverso.

La programmazione è diventata uno degli argomenti in più rapida crescita nelle business school di tutto il mondo. Un numero crescente di MBA sceglie di intraprendere una carriera nel settore tecnologico. Per loro e per altri professionisti, avere una conoscenza di base del codice è un must.

Questo libro è un'introduzione alla programmazione con Python per gli studenti MBA e per coloro che ricoprono posizioni lavorative che necessitano di un corso accelerato. Python, uno dei linguaggi di programmazione più diffusi, è utilizzato per attività quali la creazione e l'esecuzione di siti web, l'analisi dei dati, l'apprendimento automatico e l'elaborazione del linguaggio naturale.

Grazie ad anni di esperienza nell'insegnamento di questo materiale presso la Columbia Business School e ad un ampio background nel campo della tecnologia, dell'imprenditoria e della consulenza, Mattan Griffel e Daniel Guetta insegnano le basi della programmazione partendo da zero. Partendo da nozioni fondamentali come variabili, stringhe, elenchi e funzioni, arrivano all'analisi dei dati e ai modi pratici per ricavare valore da insiemi di dati grandi e complessi.

Il testo si concentra su casi d'uso aziendali, utilizzando l'esempio reale di un'importante catena di ristoranti per dare un'occhiata concreta a ciò che Python può fare. Scritto per gli studenti di economia senza precedenti esperienze di codifica e per coloro che ricoprono ruoli aziendali che includono la codifica o lavorano con team di codifica, Python per gli MBA è un'introduzione indispensabile a un linguaggio di programmazione versatile e potente.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780231193924
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:368

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Python per gli MBA - Python for MBAs
Dalle pubblicità che ci seguono alle mappe che ci guidano, il ventunesimo secolo si basa sul codice. Il mondo degli affari...
Python per gli MBA - Python for MBAs
Python per gli MBA - Python for MBAs
Dalle pubblicità che ci seguono alle mappe che ci guidano, il ventunesimo secolo si basa sul codice. Il mondo degli affari non è...
Python per gli MBA - Python for MBAs

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)