Puzzle Me a Murder

Punteggio:   (3,8 su 5)

Puzzle Me a Murder (Roz Noonan)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni sottolineano che “Puzzle Me a Murder” è un avvincente cozy mystery d'esordio con protagonista Alice Pepper, una bibliotecaria matura che si trova a dover gestire amicizie e indagini amatoriali quando la sua migliore amica Ruby diventa la principale sospettata dell'omicidio del marito. Il libro è stato elogiato per i suoi personaggi simpatici, l'intreccio intelligente e l'umorismo leggero, anche se alcuni lettori hanno notato problemi con il ritmo, l'editing e lo sviluppo dei personaggi.

Vantaggi:

Un giallo coinvolgente e divertente con una buona trama.
Protagonista maturo e affidabile e un forte cast di personaggi unici.
Ritmo incalzante e tiene i lettori indovinati con molti sospetti.
Introduce il gergo degli enigmisti e riflette sulle amicizie e sulle lotte personali in modo leggero.
Accoglienza positiva per la sua miscela di umorismo e mistero.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno criticato l'editing e le imprecisioni nella ricerca di base sulle operazioni della biblioteca.
Ci sono state lamentele per il ritmo irregolare e l'eccessiva ripetizione dei dialoghi che hanno portato a una narrazione lenta.
La profondità dei personaggi è stata messa in discussione: alcuni hanno ritenuto che i personaggi fossero eccessivamente stravaganti o stereotipati.
Alcuni hanno trovato la trama poco plausibile, soprattutto per quanto riguarda il coinvolgimento degli investigatori dilettanti nell'indagine.

(basato su 14 recensioni dei lettori)

Contenuto del libro:

Empatica fino all'inverosimile, la bibliotecaria Alice Pepper ha sempre avuto un talento naturale nel capire le persone e gli enigmi della piccola città dell'Oregon di West Hazel. Ma quando un mistero pervade la tranquilla comunità del Pacifico nord-occidentale, l'omicidio è una sfida che non è pronta a risolvere...

La sfortunata Alice sperava di andare in pensione prima di compiere sessantacinque anni, senza dover lottare per mantenere la sua accogliente casa e il suo affidabile lavoro. Ma anche quando il divorzio lascia i suoi anni d'oro in disordine, i pezzi si ricompongono sempre con un po' di aiuto da parte delle sue amiche, un gruppo amante del divertimento che si diverte a creare puzzle davanti a caffè, cocktail e pettegolezzi. Così, quando è il momento di difendere la stretta confidente Ruby Milliner, entra in azione. Solo che, in questo caso, sostenere Ruby significa dimostrare che non ha ucciso il marito traditore!

Ruby non ha mai voluto uccidere George, anche se la rabbia può far dire cose discutibili e incriminanti. E l'intrigante e ingannevole George faceva arrabbiare molte persone. Una rapida indagine rivela che l'uomo ricattava chiunque potesse per ottenere un rapido guadagno, dalla sua amante ai residenti più in vista della città...

Alice si tuffa in una ricerca segreta per scagionare Ruby, impegnandosi con determinazione a risolvere il crimine e a ricucire i rapporti lacerati lungo il percorso. Nonostante il suo personaggio senza pretese per non dare nell'occhio, ridurre un'enorme lista di sospettati e riportare la pace a West Hazel è una vera e propria scommessa. Perché in caso di successo, Alice incontrerà un assassino vendicativo a cui non sa ancora come giocare.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781496746719
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2024
Numero di pagine:304

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Puzzle Me a Murder
Empatica fino all'inverosimile, la bibliotecaria Alice Pepper ha sempre avuto un talento naturale nel capire le persone e gli enigmi della piccola città...
Puzzle Me a Murder

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)