Punteggio:
La serie di libri di Stink, in particolare l'ultimo capitolo con il campo di Shakespeare, è generalmente ben accolta dai giovani lettori e dai loro genitori. Le storie sono coinvolgenti, umoristiche e adatte a diverse fasce d'età, il che le rende un successo per i bambini, ma anche abbastanza divertenti per gli adulti che le leggono. Tuttavia, alcuni recensori hanno espresso preoccupazione per la rappresentazione delle relazioni tra ragazzi e ragazze nei racconti, in particolare per quanto riguarda i comportamenti che potrebbero essere percepiti come inappropriati per il pubblico più giovane.
Vantaggi:⬤ Trama coinvolgente e umoristica
⬤ adatto ai lettori riluttanti
⬤ illustrazioni accattivanti
⬤ introduce Shakespeare in modo divertente
⬤ capitoli brevi che mantengono vivo l'interesse dei bambini
⬤ amato da bambini di varie età.
⬤ Preoccupazione per la rappresentazione delle relazioni tra ragazzi e ragazze
⬤ alcuni temi potrebbero non essere in linea con la visione contemporanea del consenso e delle molestie
⬤ alcuni elementi mancanti nella narrazione a causa dell'assenza di personaggi chiave.
(basato su 23 recensioni dei lettori)
Stink: Hamlet and Cheese
Sono le vacanze di primavera e Stink si trova di fronte a una scelta difficile: stare a casa con sua sorella Judy o diventare un folletto di Shakespeare con la sua amica Sophie degli Elfi.
Impiccati! Quando Sophie dice a Stink che al campo di Shakespeare ci saranno spade e imprecazioni, la sua scelta è fatta. Ma aspettate! Come? Il giovane e impaziente teatrante non aveva previsto che anche Riley Rottenberger fosse un folletto.
E non aveva assolutamente previsto di essere l'unico ragazzo! Che peccato!
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)