Puttane e briganti: Crimine e giustizia nella metropoli del XVIII secolo

Puttane e briganti: Crimine e giustizia nella metropoli del XVIII secolo (J. Dunston Gregory)

Titolo originale:

Whores and Highwaymen: Crime and Justice in the Eighteenth-Century Metropolis

Contenuto del libro:

Un'enorme opera di riferimento. Una nuova prospettiva su un periodo cruciale per i tribunali, la polizia e la pena.

Mostra come gli individui, le parti interessate e gli interessi acquisiti abbiano guidato molti degli sviluppi dell'epoca. Un resoconto colorato, che cattura l'essenza del periodo. Con quasi 700 pagine, quest'opera completa sullo sviluppo della giurisdizione sommaria, sulle prime attività di polizia e sull'emergere dell'embrionale sistema di giustizia penale moderna di Londra esamina ogni aspetto di questi argomenti da numerose prospettive e attraverso il XVIII secolo.

Le "prostitute" e i "briganti" del titolo di Gregory Durston sono solo alcuni degli ambigui personaggi incontrati in questo coinvolgente lavoro, tra cui ladri, giudici di commercio, una professione legale emergente i cui ordini inferiori svilupparono vari modi per riempire le proprie tasche e magistrati e cancellieri che spesso preferivano occuparsi di quei casi che attiravano le tasse.

Il libro mostra come poco sia stato pianificato dal governo o dalle autorità, e quanto sia sorto grazie agli sforzi dei singoli individui, così che le origini del controllo sociale, in particolare a livello locale, avevano molto a che fare con le idee personali di moralità, i confini di classe e le minacce percepite, serie e non. Basato su resoconti giornalistici, archivi dell'Old Bailey e locali e altri solidi documenti, il libro tesse un quadro avvincente di un periodo critico della storia inglese, attraverso le voci degli osservatori contemporanei e i migliori scritti degli esperti di allora.

Nel suo punto più ampio, il libro abbraccia il periodo che va dalla Gloriosa Rivoluzione ai primi anni Venti dell'Ottocento. È suddiviso in tre parti: Il crimine e la metropoli: comprende il crimine metropolitano, gli atteggiamenti verso il crimine e la polizia, le spiegazioni per il crimine e il diritto e la procedura penale. La polizia: comprende la polizia della metropoli, i conestabili, la guardia, i perlustratori, il ruolo dei militari e l'individuazione dei crimini.

La giustizia: la magistratura e il suo lavoro, le modalità dell'azione penale, i processi nelle corti inferiori e superiori e i regimi penali dell'epoca. Whores and Highwaymen si concentra sulla metropoli, ma confronta anche altre parti dell'Inghilterra e del Galles. L'autore Gregory Durston MA, DipL, LLM, PhD, del Middle Temple e del Lincoln's Inn, barrister, ha studiato storia prima di dedicarsi alla legge.

Attualmente è lettore di diritto presso la Kingston University.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781904380757
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2012
Numero di pagine:672

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Puttane e briganti: Crimine e giustizia nella metropoli del XVIII secolo - Whores and Highwaymen:...
Un'enorme opera di riferimento. Una nuova...
Puttane e briganti: Crimine e giustizia nella metropoli del XVIII secolo - Whores and Highwaymen: Crime and Justice in the Eighteenth-Century Metropolis
Puttane e briganti: Crimine e giustizia nella metropoli del XVIII secolo - Whores and Highwaymen:...
Le “puttane” e i “briganti” del titolo di Gregory...
Puttane e briganti: Crimine e giustizia nella metropoli del XVIII secolo - Whores and Highwaymen: Crime and Justice in the Eighteenth-Century Metropolis

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)