Puro: Le rivoluzioni sessuali di Marilyn Chambers

Punteggio:   (4,2 su 5)

Puro: Le rivoluzioni sessuali di Marilyn Chambers (Jared Stearns)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Pure: The Sexual Revolution” di Jared Stearns esplora la vita di Marilyn Chambers, icona culturale della rivoluzione sessuale. Presenta una narrazione dettagliata del suo impatto sul cinema e sulle norme sociali, intrecciando le sue lotte personali con i più ampi cambiamenti sociali. Sebbene sia stato lodato per la ricerca approfondita e lo stile coinvolgente, alcuni lettori hanno trovato alcuni aspetti della narrazione non omogenei o deludenti.

Vantaggi:

Narrazione coinvolgente e illuminante
ricerca storica meticolosa
prospettiva inclusiva che mette in luce storie meno conosciute
analisi approfondita dell'interazione tra sessualità e movimenti sociali
rappresentazione vivida della vita, delle sfide e dei trionfi del soggetto. Fornisce nuovi spunti di riflessione su una figura complessa della cultura pop.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato il libro disomogeneo nella trattazione dei film
critiche al fatto che sia eccessivamente incentrato sulle lotte personali piuttosto che sui successi
menzioni di alcune informazioni mancanti su eventi specifici
alcune recensioni lo hanno descritto come noioso o ponderoso a volte.

(basato su 13 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Pure: The Sexual Revolutions of Marilyn Chambers

Contenuto del libro:

La storia non raccontata della più famosa star degli X-rated al mondo, salita alla ribalta come volto di Ivory Snow e protagonista di Behind the Green Door, ma che ha lottato per trovare la sua vera identità in un mondo di sesso, scandali e sogni infranti.

Marilyn Chambers è stata l'incarnazione dello spirito libero degli anni Settanta, la star X più famosa al mondo e un talento non apprezzato il cui lavoro nei film per adulti ha ostacolato i suoi sogni di diventare un'attrice seria. Cresciuta in un ricco sobborgo del Connecticut, Marilyn divenne famosa quando si seppe che non solo aveva recitato nell'innovativo film vietato ai minori, Behind the Green Door, ma era anche la modella sulla scatola del detersivo per bucato Ivory Snow (slogan del prodotto: "99 44/100% Pure").

Marilyn è stata la prima donna conosciuta principalmente per il suo lavoro nei film per adulti a passare all'intrattenimento tradizionale. Ha avuto una carriera versatile di tre decenni nel mondo dello spettacolo, con ruoli in opere teatrali, in un musical di Broadway, in uno show televisivo tutto suo e nel ruolo di protagonista nel film Rabid di David Cronenberg. Ma il suo successo nei film per adulti si è rivelato anche la sua rovina. Influenzata da una relazione violenta con il marito-manager Chuck Traynor, che la maltrattava, ha sviluppato la personalità di una star del sesso attiva ventiquattro ore su ventiquattro. In questo modo ha perso il senso di sé e ha trascorso gran parte della sua vita alla ricerca della sua vera identità. Grazie ai ricordi di familiari e amici, molti dei quali non hanno mai parlato pubblicamente, alle parole di Marilyn stessa e a foto mai pubblicate prima, Jared Stearns cattura in modo vivido la carriera rivoluzionaria di una delle icone più incomprese del XX secolo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781915316196
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2024
Numero di pagine:346

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Puro: Le rivoluzioni sessuali di Marilyn Chambers - Pure: The Sexual Revolutions of Marilyn...
La storia non raccontata della più famosa star degli X-rated...
Puro: Le rivoluzioni sessuali di Marilyn Chambers - Pure: The Sexual Revolutions of Marilyn Chambers

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)