Puritani combattivi: Hadley e la Nuova Inghilterra del XVII secolo

Puritani combattivi: Hadley e la Nuova Inghilterra del XVII secolo (I. Hammer Carl)

Titolo originale:

Pugnacious Puritans: Seventeenth-Century Hadley and New England

Contenuto del libro:

Hadley, situata sul fiume Connecticut all'estrema frontiera occidentale della Colonia della Baia del Massachusetts, fu colonizzata dalla colonia del Connecticut a sud, e i primi rapporti sociali ed economici di Hadley con il Connecticut rimasero molto stretti. Il trasferimento ad Hadley fu motivato dalla religione e fu pianificato con cura.

I primi coloni di Hadley continuarono a osservare la loro forma molto rigida di puritanesimo, che si era evoluta come la "Via della Nuova Inghilterra". I coloni di Hadley credevano anche in un alto grado di indipendenza coloniale dalla Corona. Queste convinzioni, combinate con un alto grado di coesione interna e di motivazione nel primo insediamento, permisero alla comunità di Hadley, nonostante il suo isolamento e le sue piccole dimensioni, di giocare un ruolo insolitamente importante e conflittuale in tre grandi crisi che minacciarono la Bay Colony.

Il primo episodio esamina il rifugio dato da Hadley, con grande rischio e in barba alla Corona, agli importanti regicidi inglesi Edward Whalley e William Goffe, tra il 1664 e il 1676, quando il regicida sopravvissuto, Goffe, fu portato dagli alleati di Hadley ad Hartford, dove fu protetto prima di scomparire dalle cronache. Il secondo episodio descrive il sostegno divisivo di Hadley a Increase Mather e John Davenport nell'opporsi alla "Half-Way Covenant", una disputa che divise le chiese della Nuova Inghilterra sulla pratica battesimale e sulla polarità della chiesa.

Il terzo episodio tratta di una disputa interna ad Hadley sulla direzione della scuola locale, che poi fu coinvolta nella più ampia disputa sul governo del Dominion della Nuova Inghilterra, imposto dalla Corona dopo la sospensione della Carta della Baia. Nel corso di questi problemi all'interno della Colonia della Baia, tra il 1660 e il 1680, l'iniziale solidarietà interna della città si fratturò e la sua originaria unità di intenti con il resto della Colonia fu erosa.

Questa "decadenza" secolare portò al declino politico di Hadley, che si trasformò nel piacevole ma insignificante villaggio di oggi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781498566520
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Persone, politica e società nel Massachusetts occidentale coloniale: La contea di Old Hampshire e la...
In questo libro, Carl I. Hammer utilizza...
Persone, politica e società nel Massachusetts occidentale coloniale: La contea di Old Hampshire e la baia del Massachusetts fino alla Rivoluzione - People, Politics, and Society in Colonial Western Massachusetts: Old Hampshire County and Massachusetts Bay to the Revolution
Puritani combattivi: Hadley e la Nuova Inghilterra del XVII secolo - Pugnacious Puritans:...
Hadley, situata sul fiume Connecticut all'estrema...
Puritani combattivi: Hadley e la Nuova Inghilterra del XVII secolo - Pugnacious Puritans: Seventeenth-Century Hadley and New England
I mesi di Carlo Magno e le loro fatiche in Baviera: La politica delle stagioni nell'impero...
Uno sguardo nuovo alle due illustrazioni delle...
I mesi di Carlo Magno e le loro fatiche in Baviera: La politica delle stagioni nell'impero carolingio - Charlemagne's Months and their Bavarian Labors: The politics of the Seasons in the Carolingian Empire

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)