Purdue a 150 anni: Una storia visiva della vita studentesca

Punteggio:   (4,9 su 5)

Purdue a 150 anni: Una storia visiva della vita studentesca (M. Hovde David)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una raccolta bella e informativa che cattura la storia di Purdue con immagini e storie ben organizzate.

Vantaggi:

Bellissimo design, contenuto informativo, spedizione rapida, immagini ben organizzate e descrizione appropriata.

Svantaggi:

Non sono stati segnalati potenziali inconvenienti del libro.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Purdue at 150: A Visual History of Student Life

Contenuto del libro:

Purdue a 150 anni: A Visual History of Student Life di David M. Hovde, Adriana Harmeyer, Neal Harmeyer e Sammie L. Morris racconta la storia della Purdue attraverso immagini, manufatti e parole rare. Gli autori hanno raccolto decenni di documenti degli studenti, da album, annuari, lettere e giornali a fotografie storiche e cimeli conservati negli archivi e nelle collezioni speciali della Purdue University Libraries Virginia Kelly Karnes. Molte delle immagini e dei manufatti inclusi non sono mai stati pubblicati, presentando una storia unica della Land-Grant University dal punto di vista degli studenti.

Purdue at 150 è organizzato per decennio, presentando un'esperienza simile a un album di fotografie, documenti e manufatti rari, oltre a informazioni critiche sul contesto. Ogni capitolo fornisce uno schizzo storico decennale della Purdue University, offrendo una visione della cultura unica dell'istituzione e incorporando le risposte del campus ai principali eventi nazionali come le guerre mondiali e la Grande Depressione. Le sezioni più importanti mettono in evidenza le novità di Purdue, tra cui i primi laureati dei programmi, la crescita e lo sviluppo della popolazione studentesca internazionale a Purdue, la creazione di importanti organizzazioni studentesche e le fondamenta delle vecchie e nuove tradizioni del campus.

Questo viaggio curato attraverso le esperienze personali, gli spazi e gli eventi della storia di Purdue non solo celebra i principali risultati e riconosce i contributi che Purdue ha dato alla società, ma esplora anche alcune delle sfide e delle tragedie che hanno plasmato l'università dell'Indiana. Di conseguenza, Purdue at 150 collega l'identità e il carattere dell'Università del 1869 a quella del 2019 e oltre, raccontata attraverso le storie dei suoi studenti. In questo viaggio è presente la visione duratura dell'istituzione universitaria e il suo impatto sulla società, visti attraverso la cultura materiale dei Boilermakers di tutto il mondo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781557538345
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:280

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Purdue a 150 anni: Una storia visiva della vita studentesca - Purdue at 150: A Visual History of...
Purdue a 150 anni: A Visual History of Student...
Purdue a 150 anni: Una storia visiva della vita studentesca - Purdue at 150: A Visual History of Student Life

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)