Puoi vedermi? Un libro sul sentirsi piccoli

Punteggio:   (4,7 su 5)

Puoi vedermi? Un libro sul sentirsi piccoli (Gokce Irten)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni evidenziano due libri per bambini che offrono preziose lezioni di vita: uno sull'accettazione delle proprie dimensioni e della propria prospettiva in un mondo vasto, l'altro sull'essere fedeli a se stessi. Entrambi i libri sono caratterizzati da una narrazione e da temi che si adattano bene ai giovani lettori.

Vantaggi:

I libri sono descritti come commoventi, con messaggi universali che incoraggiano l'accettazione di sé e incoraggiano i bambini a vedere le cose da prospettive diverse. Hanno un linguaggio semplice e formati coinvolgenti adatti ai giovani lettori. Le illustrazioni creative e il testo giocoso migliorano l'esperienza di lettura, rendendo le storie memorabili. I temi generali promuovono importanti lezioni di vita sull'individualità e sulla prospettiva.

Svantaggi:

Alcuni recensori hanno criticato il fatto che le illustrazioni non siano abbastanza coinvolgenti per i bambini, il che potrebbe sminuire l'impatto complessivo della storia. Inoltre, sono state espresse preferenze personali riguardo allo stile artistico del testo, suggerendo che, sebbene le idee siano forti, l'esecuzione visiva potrebbe essere migliorata.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Can You See Me?: A Book about Feeling Small

Contenuto del libro:

Per i bambini che iniziano a pensare al loro posto nel mondo, ecco uno sguardo unico sul punto di vista. Essere piccoli - o grandi - non è sempre quello che pensiamo Tutti sappiamo quali cose sono grandi e quali sono piccole, giusto? Edifici, strade, città: grandi.

Graffette, margherite, cucchiaini: piccoli. Ma lo sono davvero? O le cose sembrano diverse a seconda di chi le guarda? Prendiamo un orango. Per un essere umano è piccolo, come un bambino.

Ma per una pulce è gigantesco... E immaginate quanto possa essere spaventoso un pollo per una formica In questa introduzione originale e non convenzionale all'idea di prospettiva, i bambini imparano a riconoscere che ognuno ha il proprio modo di vedere le cose.

E come, sebbene la grandezza sia negli occhi di chi guarda, tutti noi siamo della giusta dimensione. Il libro illustrato di G k e İrten, stravagante e innovativo, offre ai bambini un modo divertente per esplorare il mondo attraverso gli occhi di chi lo vede in modo diverso da loro. Può essere utilizzato per avviare discussioni sul sentirsi piccoli o grandi nel mondo, sull'empatia verso gli altri e sull'accettazione di sé.

Mescolando disegni, fotografie e collage, l'arte distintiva di İrten dà un tocco di leggerezza alle pagine. Fatti comparativi sugli animali più piccoli - se si potesse saltare quanto una pulce, si potrebbe raggiungere la cima della Torre Eiffel - incoraggiano il rispetto per le innumerevoli creature minuscole del mondo, molte delle quali hanno caratteristiche molto più impressionanti delle nostre.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781525308376
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Puoi vedermi? Un libro sul sentirsi piccoli - Can You See Me?: A Book about Feeling Small
Per i bambini che iniziano a pensare al loro posto nel mondo,...
Puoi vedermi? Un libro sul sentirsi piccoli - Can You See Me?: A Book about Feeling Small

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)