Puoi citarmi su questo: Le più belle battute, intuizioni e frecciatine del tennis

Punteggio:   (4,0 su 5)

Puoi citarmi su questo: Le più belle battute, intuizioni e frecciatine del tennis (Paul Fein)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

You Can Quote Me On That” di Paul Fein è una raccolta molto divertente di citazioni sul tennis che offre spunti di riflessione sulle personalità e sulle esperienze dei tennisti di varie epoche. I lettori apprezzano la facilità di lettura e il divertimento derivante dalle citazioni umoristiche e toccanti, ma esprimono perplessità sulla natura ripetitiva di alcune citazioni e sull'utilità complessiva della raccolta.

Vantaggi:

Facile da leggere e molto divertente; molti lettori l'hanno finito rapidamente e hanno trovato difficile metterlo giù.
Offre una vasta gamma di citazioni di stelle del tennis del passato e del presente, che rivelano i loro pensieri e sentimenti sul gioco e tra di loro.
È una raccolta unica che fornisce un contesto storico e un'analisi della cultura tennistica e della personalità dei giocatori.
Considerato un ottimo riferimento per gli appassionati, soprattutto grazie alla sua struttura organizzata e all'indice.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno riscontrato una certa ripetitività nelle citazioni, in quanto molte apparivano in più categorie.
Alcuni recensori hanno espresso disappunto per la negatività di alcune citazioni, ritenute non adatte a un pubblico giovane.
Sebbene sia stato lodato per la sua ampiezza, alcuni hanno ritenuto che contenesse citazioni poco ispirate che ne hanno sminuito la qualità complessiva.

(basato su 26 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

You Can Quote Me on That: Greatest Tennis Quips, Insights, and Zingers

Contenuto del libro:

You Can Quote Me On That non parla di uno sport educato, da country club, in cui i giocatori si stringono la mano sopra la rete e si congratulano per un bel drop shot. Il libro è una visione del tennis dall'interno, dove la competizione è estenuante, gli animi si accendono e gli ego si scontrano. Paul Fein, giornalista di spicco del settore, ha raccolto centinaia di citazioni tra le più scandalose, le più significative e le più illuminanti sulle più grandi star del tennis e sulle controversie più accese.

Volete parlare di sberleffi? Che ne dite di Maria Sharapova, che ha liquidato un complimento con un “Non sono la prossima Kournikova: voglio vincere le partite”. Secondo la madre, “a Jimmy è stato insegnato a essere una tigre in campo. Quando era giovane, se avevo un colpo che potevo colpire alla gola, lo facevo. E io gli dicevo: 'Vedi, Jimmy, anche tua madre ti farà questo'”. Fein si addentra anche nei dettagli più crudi della vita personale dei giocatori. È il caso di Andre Agassi che spiega che “il sesso non interferisce con il tuo tennis; è stare fuori tutta la notte a cercarlo che influisce sul tuo tennis”. E naturalmente il leggendario ragazzaccio John McEnroe spara e viene colpito con diverse frecciatine.

Fein include citazioni di elogio, commenti riflessivi e punti interessanti sui giocatori, sui tornei e sul gioco - dove è stato e dove è diretto. Se si tratta di tennis e vale la pena ricordarlo, beh, potete citarmi per questo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781574889253
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2005
Numero di pagine:288

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Puoi citarmi su questo: Le più belle battute, intuizioni e frecciatine del tennis - You Can Quote Me...
You Can Quote Me On That non parla di uno sport...
Puoi citarmi su questo: Le più belle battute, intuizioni e frecciatine del tennis - You Can Quote Me on That: Greatest Tennis Quips, Insights, and Zingers
Tennis Confidential: I più grandi giocatori, le partite e le controversie di oggi - Tennis...
In questa straordinaria raccolta di saggi e...
Tennis Confidential: I più grandi giocatori, le partite e le controversie di oggi - Tennis Confidential: Today's Greatest Players, Matches, and Controversies

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)