Puoi chiamarlo bello

Punteggio:   (4,5 su 5)

Puoi chiamarlo bello (Debra Elisa)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

La prima raccolta completa di poesie di Debra Elisa, “Journeys Through Motion”, esplora le trasformazioni emotive, fisiche e spirituali con particolare attenzione alla natura, ai segreti di famiglia e ai viaggi. Le poesie trascinano il lettore in un'esperienza a più livelli attraverso un uso innovativo delle capitalizzazioni e degli spazi bianchi, invitando a una riflessione più profonda sull'interconnessione della vita. La raccolta bilancia i temi della gioia, del dolore e della bellezza dell'esistenza con un senso di movimento.

Vantaggi:

L'intrigante esplorazione delle trasformazioni emotive e spirituali
l'uso innovativo delle maiuscole e degli spazi bianchi
coinvolge i lettori in esperienze a più livelli
poesie dal cuore generoso e profondamente gioiose
un ricco tessuto tematico che collega natura, famiglia e viaggi.

Svantaggi:

Per alcuni lettori i temi e le strutture richiedono un'attenzione particolare per essere apprezzati appieno; alcune poesie possono contenere argomenti dolorosi che potrebbero essere un'esperienza delicata per alcuni.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

You Can Call It Beautiful

Contenuto del libro:

In You Can Call It Beautiful di Debra Elisa, i lettori incontrano uno stile unico, idiosincratico come quello di Emily Dickinson, con poesie che ostentano “respiro e gloria in punta di piedi e trifoglio”. Elisa celebra un mondo di piaceri semplici, atti gentili e momenti fertili, momenti in cui “le teste morte prendono il loro dolce tempo per cadere e riseminare il giardino”. In questa vasta gamma di poesie risonanti che esaminano la natura, i viaggi, la tecnologia, la cultura pop o la giustizia sociale, il risultato è lo stesso: le esperienze tranquille portano alla saggezza”.

-Allen Braden, autore di A Wreath of Down e Drops of Blood.

Debra Elisa si muove con gioia, gratitudine, rispetto e generosità nel vasto mondo che crea in You Can Call It Beautiful, accogliendoci nella “cerchia di amici che si riuniscono in lode della poesia”. In questa raccolta, Elisa viaggia con attenzione attraverso il mondo naturale in cui vive e in cui soggiorna, per testimoniare “i giovani/che percorrono le strade del sangue” e le creature di cui lodiamo i nomi insieme a lei: “Cuculo dal becco giallo”, “Lumaca saltatrice di Malone””.

-Willa Schneberg, vincitrice dell'Oregon Book Award; autrice di The Naked Room.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781936657797
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Puoi chiamarlo bello - You Can Call It Beautiful
In You Can Call It Beautiful di Debra Elisa, i lettori incontrano uno stile unico, idiosincratico come quello di Emily...
Puoi chiamarlo bello - You Can Call It Beautiful

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)