Punto Zero

Punto Zero (Narek Malian)

Titolo originale:

Point Zero

Contenuto del libro:

Per tutta la storia dell'umanità, le persone si uccidevano a vicenda in nome di Dio.

Non sapevano che il Dio per cui combattevano era il Dio del potere. L'11° secolo è noto per due iniziative religiose storiche: le Crociate e gli Assassini di Siria.

Dopo gli attentati dell'11 settembre, è iniziata una nuova tragica era di terrorismo che si è diffusa dagli Stati Uniti a tutta l'Europa e all'Asia. La tragedia di Parigi, in Francia, nel novembre 2015, ha spinto lo scrittore a fare riferimento alle radici dell'estremismo religioso. Nella prima trama del romanzo Punto Zero, l'autore immagina l'inizio delle Crociate da parte di Papa Urbano II nel 1095.

La seconda storia si svolge nel 1090 in Persia, dove Hassan-i Sabbāh, un missionario ismailita, fonda una comunità religiosa estremista e si impadronisce della fortezza di Alamut. La terza storia è ambientata nella Parigi di oggi, nel novembre 2015, dove una giovane donna francese di nome Liz e un giovane uomo arabo di nome Ali si innamorano e si stupiscono delle loro differenze, ma la famiglia tradizionale e religiosa di Ali rende complicato il loro stare insieme.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781912894635
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Punto Zero - Point Zero
Per tutta la storia dell'umanità, le persone si uccidevano a vicenda in nome di Dio. Non sapevano che il Dio per cui combattevano era il Dio del potere...
Punto Zero - Point Zero

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)