Punto, stoffa e filo: Una guida ispirata per cucitrici creative

Punteggio:   (4,6 su 5)

Punto, stoffa e filo: Una guida ispirata per cucitrici creative (Elizabeth Healey)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è apprezzato per il suo approccio unico al ricamo e alle arti tessili, che offre ispirazione e tecniche innovative piuttosto che metodi tradizionali. Sebbene molti lettori apprezzino il fascino visivo e il contenuto informativo, ci sono notevoli preoccupazioni riguardo alla leggibilità della stampa, in particolare nei formati digitali.

Vantaggi:

Offre progetti unici e stimolanti, illustrazioni e fotografie eccellenti, informazioni sulle varie tecniche, promuove l'upcycling e la creatività con i materiali, adatto sia ai principianti che ai professionisti più esperti.

Svantaggi:

La stampa può essere troppo leggera e difficile da leggere, soprattutto nella versione digitale dove i problemi di impaginazione ostacolano la visibilità. Alcuni utenti consigliano di acquistare l'edizione cartacea piuttosto che quella digitale a causa di questi problemi di leggibilità.

(basato su 126 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Stitch, Fabric & Thread: An Inspirational Guide for Creative Stitchers

Contenuto del libro:

Sperimentate con punti, tessuti e fili per creare i vostri tessuti unici.

Questo libro inventivo è un tesoro di oltre 40 esercizi pratici stimolanti, un'esplorazione ricca e creativa del tessuto e del punto, e una lettura affascinante a tutto tondo. L'approccio di Elizabeth Healey al cucito è che dovrebbe essere divertente, e non come un lavoro o un esame in cui bisogna eccellere. Il suo obiettivo è semplicemente quello di incoraggiare a prendere ago e filo e iniziare a cucire.

Gli esercizi traggono ispirazione da tutto il mondo: creare opere d'arte a cordoncino ispirate all'iconico poster di Bob Dylan di Milton Glaser; creare audaci maschere africane ricamate; stratificare e tagliare per creare applique Mola; usare candeggina e vernice per tessuti per creare lucertole aborigene da sogno; creare opere d'arte annodate ispirate agli antichi sistemi di conteggio Maya; ricamare lettere varsity a punto croce o provare la rilegatura decorativa di libri giapponesi. In alternativa, potrete sperimentare una serie di altre tecniche come il quilting, la stampa, la tintura, l'intarsio di stoviglie burattate, la creazione di pieghe e di pieghette e il merletto ad ago.

Ricco di gallerie di punti e ricco di idee per il cucito lento, il libro contiene anche delle schede “dietro i punti”: approfondimenti illuminanti su movimenti di cucito come i tessuti Boro, il quilting Gee's Bend e i bottoni Dorset.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781782212850
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2016
Numero di pagine:160

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Punto, stoffa e filo: Una guida ispirata per cucitrici creative - Stitch, Fabric & Thread: An...
Sperimentate con punti, tessuti e fili per creare i...
Punto, stoffa e filo: Una guida ispirata per cucitrici creative - Stitch, Fabric & Thread: An Inspirational Guide for Creative Stitchers
Il pizzo rivisitato: 30 progetti ispirati per realizzare e usare il pizzo in modo creativo - Lace...
Questa originale ed entusiasmante guida al...
Il pizzo rivisitato: 30 progetti ispirati per realizzare e usare il pizzo in modo creativo - Lace Reimagined: 30 Inspiring Projects for Making and Using Lace Creatively

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)