Punto Haven

Punteggio:   (4,4 su 5)

Punto Haven (Virginia Hume)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Haven Point di Virginia Hume è un avvincente romanzo d'esordio che esplora la saga generazionale delle donne di una comunità costiera del Maine. La storia spazia dalla seconda guerra mondiale ai primi anni 2000, concentrandosi sui temi dell'amore, della perdita, dell'identità e delle difficoltà di essere un outsider all'interno di una società molto unita. La narrazione presenta descrizioni ricche, un forte sviluppo dei personaggi e intreccia storie personali e familiari piene di segreti e di profondità emotiva.

Vantaggi:

Ben scritto e coinvolgente, con una storia avvincente
ricco sviluppo dei personaggi
belle descrizioni dell'ambientazione
esplora i temi profondi della famiglia, dell'amore e dell'identità
evoca forti reazioni emotive
molto apprezzato dai lettori
lodato come una lettura potente e toccante.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato confusi i salti temporali e le prospettive multiple
alcuni hanno faticato a entrare in sintonia con determinati personaggi
alcuni hanno detto che il ritmo è stato a volte disarticolato.

(basato su 169 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Haven Point

Contenuto del libro:

BESTSELLER NAZIONALE IMMEDIATO

"L'equivalente librario di una vacanza al mare". --PopSugar

"Un debutto straordinario." -- BookRiot

Il bestseller nazionale immediato sulle generazioni di una famiglia che trascorre le estati in un'enclave balneare sulla costa rocciosa del Maine, per i fan di Elin Hilderbrand e Beatriz Williams.

Maren Larsen è una bellezza bionda di una piccola città agricola del Minnesota, determinata a fare la sua parte per aiutare lo sforzo bellico e a vedere il mondo oltre i campi di grano della sua famiglia. Come infermiera cadetta al Walter Reed Medical Center, viene conquistata dal dottor Oliver Demarest, un affascinante bramino di Boston la cui famiglia trascorre le estati in una comunità isolata sulla costa rocciosa del Maine.

Mentre la nazione è alle prese con il conflitto in corso in Vietnam, Oliver e Maren sono alle prese con la figlia diciassettenne Annie, fieramente indipendente, che si è innamorata di un giovane che non approva. Prima che l'estate finisca, una terribile tragedia colpirà i Demarest e, in seguito, Annie giurerà di non tornare mai più a Haven Point.

La figlia di Annie, Skye, è arrivata nel Maine per aiutare a spargere le ceneri della madre. Maren sa che sua nipote ha ereditato l'opinione di Annie su Haven Point: nonostante la bellezza selvaggia e le abitudini pittoresche, le regate, i raduni e i canti, trova il posto - e la gente - snob e meschino. Ma Maren sa anche che Annie non ha mai detto a Skye tutta la verità su ciò che è accaduto in quella fatidica estate.

Nell'arco di sette decenni di un'America che cambia, attraverso guerre e tempeste, tradimenti e riconciliazioni, Haven Point di Virginia Hume esplora cosa significa appartenere a un luogo, e a una famiglia, che si tiene stretta alle sue tradizioni come ai suoi segreti.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781250889928
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Rilegatura in brossura
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:400

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il punto d'approdo - Haven Point
Un romanzo d'esordio travolgente sulle generazioni di una famiglia che trascorre le estati in un'enclave balneare sulla costa rocciosa del Maine,...
Il punto d'approdo - Haven Point
Il punto d'approdo - Haven Point
BESTSELLER NAZIONALE IMMEDIATO L'equivalente librario di una vacanza al mare. --PopSugar.Un debutto sorprendente. --BookRiot Il bestseller...
Il punto d'approdo - Haven Point
Punto Haven - Haven Point
BESTSELLER NAZIONALE IMMEDIATO ."L'equivalente librario di una vacanza al mare". --PopSugar "Un debutto straordinario." -- BookRiot Il bestseller...
Punto Haven - Haven Point

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)