Punto di vista: Io, New York City e la scena punk

Punteggio:   (4,8 su 5)

Punto di vista: Io, New York City e la scena punk (Chris Stein)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro presenta un'accattivante collezione di fotografie di Chris Stein che catturano l'essenza della New York degli anni Settanta, con scene punk iconiche e vita quotidiana. Pur includendo alcune immagini di Debbie Harry e Blondie, l'attenzione si concentra principalmente sulle strade grintose e sui diversi quartieri dell'epoca. La scrittura e i commenti sono apprezzati per il loro tocco personale, che contribuisce a creare un'esperienza nostalgica e arricchente per i lettori.

Vantaggi:

La fotografia è splendida, il commento eccellente, lo sguardo nostalgico sulla NYC degli anni '70, le immagini di Debbie Harry sono uniche, e sono interessanti sia per i fan dei Blondie che per gli appassionati di fotografia.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato fuorviante l'affidamento alla fama dei Blondie per commercializzare il libro; i critici hanno parlato di una mancanza di quantità di foto di icone punk rispetto all'attenzione per la vita generale di New York, e alcuni hanno ritenuto che il contenuto non fosse abbastanza rilevante per chi ha vissuto in quell'epoca.

(basato su 24 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Point of View: Me, New York City, and the Punk Scene

Contenuto del libro:

Una nuova raccolta di fotografie inedite del periodo d'oro del punk a New York negli anni '70, realizzate da una delle icone dell'epoca d'oro della new wave, Chris Stein dei Blondie.

Una nuova raccolta di fotografie inedite del periodo d'oro del punk a New York negli anni Settanta, realizzate da una delle icone dell'epoca d'oro della musica, Chris Stein dei Blondie.

Per tutta la durata degli anni Settanta - dai tempi in cui era studente alla School of Visual Arts fino alla fondazione della band Blondie e al successivo regno come epicentro dell'età d'oro del punk - Chris Stein ha conservato un'impareggiabile documentazione fotografica della scena del centro di New York.

Seguendo le orme del libro di successo Negative, questo nuovo spettacolare volume presenta una raccolta più personale e più viscerale delle fotografie di Stein dell'epoca. Le immagini qui presentate conducono i lettori dagli autoritratti nel suo appartamento fatiscente dell'East Village alle fotografie candide delle icone della cultura pop dell'epoca e agli scatti evocativi delle strade di New York City in tutto il loro romanticismo e la loro derelizione. Un eclettico cast di personaggi della cultura - da William Burroughs a Debbie Harry, da Andy Warhol a Iggy Pop - appare qui esattamente com'era all'epoca, accostato a bambini che giocano a hopscotch su isolati diroccati, che viaggiano in una metropolitana piena di graffiti o che frequentano i fiorenti club della Bowery.

Allo stesso tempo, una cronaca della vita di un'icona della musica tra i suoi eroi e coetanei del punk e della New-Wave e una lettera d'amore alla città che è stata lo sfondo e l'ispirazione per quelle scene, Point of View ci trasporta in un altro luogo e in un altro tempo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780847862184
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2018
Numero di pagine:208

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Punto di vista: Io, New York City e la scena punk - Point of View: Me, New York City, and the Punk...
Una nuova raccolta di fotografie inedite del...
Punto di vista: Io, New York City e la scena punk - Point of View: Me, New York City, and the Punk Scene
H.R. Giger: La metamorfosi di Debbie Harry: Creazione del concetto visivo di Kookoo - H.R. Giger:...
Un bellissimo libro d'arte che racconta la...
H.R. Giger: La metamorfosi di Debbie Harry: Creazione del concetto visivo di Kookoo - H.R. Giger: Debbie Harry Metamorphosis: Creating the Visual Concept for Kookoo

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)