Punto di incontro

Punteggio:   (4,4 su 5)

Punto di incontro (Elliott Dark Alice)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Fellowship Point” di Alice Elliott Dark ha ricevuto recensioni contrastanti, con i lettori che ne hanno lodato la bella scrittura e la profonda esplorazione dei personaggi, in particolare l'amicizia tra le due protagoniste, Agnes e Polly. Tuttavia, molti recensori hanno notato che il libro richiede pazienza per superare la lunga prima metà e lo hanno criticato per il ritmo lento e l'eccessiva enfasi su dettagli intricati. Mentre alcuni lettori hanno trovato il finale improbabile e deludente, altri hanno apprezzato la profondità emotiva e lo sviluppo dei personaggi.

Vantaggi:

Scritto magnificamente, con ricche descrizioni e una profonda esplorazione dei personaggi. L'amicizia tra Agnes e Polly risuona con molti ed è rappresentata in modo realistico. Coloro che perseverano attraverso l'inizio lento trovano connessioni emotive e narrative gratificanti. Il libro ispira una riflessione sulle amicizie, sulla famiglia e sul mondo naturale. Molti lettori si sono sentiti obbligati a impegnarsi profondamente nella storia.

Svantaggi:

Il ritmo del libro è lento, soprattutto nella prima metà, e questo può scoraggiare i lettori. Alcuni hanno trovato i dettagli intricati noiosi e opprimenti. Il finale è stato criticato per la sua inverosimiglianza e per la sensazione di essere scollegato dal resto della narrazione. Alcuni personaggi, in particolare quelli maschili, sono stati giudicati monodimensionali o stereotipati, il che ha compromesso lo sviluppo generale del personaggio.

(basato su 159 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Fellowship Point

Contenuto del libro:

BESTSELLER NAZIONALE

La storia magistrale di un'amicizia di una vita tra due donne molto diverse con storie comuni e segreti sepolti, messa alla prova nel crepuscolo delle loro vite, ambientata nell'arco del XX secolo.

Agnes Lee, celebre autrice di libri per bambini, è decisa ad assicurarsi la sua eredità: completare quello che sa sarà l'ultimo volume dei suoi romanzi Franklin Square, scritti in forma pseudonima, e, cosa ancora più importante, proteggere in modo permanente la penisola di costa maestosa nel Maine nota come Fellowship Point. Per donare il terreno a un fondo, Agnes deve convincere gli azionisti a sciogliere una partnership che dura da generazioni. E uno di questi azionisti è la sua migliore amica, Polly.

Polly Wister ha condotto una vita diversa da quella di Agnes: quella di una donna benestante, sposata e con figli, definita dalla devozione al marito, e di una professoressa di filosofia con un senso di statura esagerato. Si esalta nel creare bellezza e armonia nella sua casa, nelle sue amicizie e nella sua famiglia. Polly si trova ben presto combattuta tra i desideri della sua migliore amica e quelli dei suoi tre figli, ma che cosa vuole Polly stessa?

I progetti di Agnes si confondono ulteriormente quando una giovane e intraprendente editrice di libri di nome Maud Silver si propone di convincere Agnes a scrivere le sue memorie. La resistenza di Agnes non può impedire che ricordi e segreti a lungo sepolti vengano alla luce con ripercussioni di vasta portata per tutti.

Fellowship Point si legge come un romanzo classico del XIX secolo nella sua narrazione splendidamente intrecciata e multistrato, ma è del tutto contemporaneo nei temi che esplora: un interesse profondo ed empatico per la vita delle donne, le differenze di classe che ci hanno diviso, la lotta per proteggere il mondo naturale e, soprattutto, un confronto con l'intimità, la storia e la posterità. È un capolavoro di Alice Elliott Dark.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781982131814
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:592

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Nel buio: Storie - In the Gloaming: Stories
Quando il racconto austero e commovente che dà il titolo a questa raccolta è apparso sul New Yorker nel 1993, ha ispirato...
Nel buio: Storie - In the Gloaming: Stories
Pensare all'Inghilterra - Think of England
Il 9 febbraio 1964 si verificano due eventi catastrofici. I Beatles appaiono all'Ed Sullivan Show e più tardi, quella sera,...
Pensare all'Inghilterra - Think of England
Punto di incontro - Fellowship Point
BESTSELLER NAZIONALE La storia magistrale di un'amicizia di una vita tra due donne molto diverse con storie comuni e segreti...
Punto di incontro - Fellowship Point
Punto di incontro - Fellowship Point
La storia magistrale di un'amicizia di una vita tra due donne molto diverse, con storie comuni e segreti sepolti, messa alla prova nel...
Punto di incontro - Fellowship Point
Punto di incontro - Fellowship Point
"Una magnifica impresa narrativa" (The Boston Globe), la storia dell'amicizia di una vita tra due donne molto diverse, "superbamente...
Punto di incontro - Fellowship Point

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)