Punteggio:
Punto d'inganno di Dan Brown è un romanzo avvincente e ben studiato, ricco di azione, suspense e intriganti concetti scientifici. La trama segue Rachel Sexton mentre indaga su un'importante scoperta della NASA nell'Artico, affrontando tensioni politiche e conflitti personali. Molti lettori hanno lodato il libro per il ritmo incalzante della narrazione, i colpi di scena inaspettati e lo sviluppo coinvolgente dei personaggi, ma alcuni hanno trovato alcune parti della trama poco credibili e sono stati inizialmente sopraffatti dai dettagli scientifici.
Vantaggi:Azione e avventura avvincenti, informazioni scientifiche ben studiate, personaggi affascinanti, colpi di scena inaspettati, stile di scrittura coinvolgente, facile da leggere grazie alla brevità dei capitoli e adrenalina a mille.
Svantaggi:Inizialmente, il libro è stato sopraffatto dai dettagli scientifici, alcune parti della trama sono state considerate poco credibili, meno elementi di risoluzione di enigmi rispetto ad altri romanzi di Dan Brown e alcuni personaggi sono stati percepiti come monodimensionali.
(basato su 2970 recensioni dei lettori)
Deception Point
Quando un nuovo satellite della NASA rileva le prove di un oggetto sorprendentemente raro sepolto nelle profondità dei ghiacci artici, l'agenzia spaziale in difficoltà proclama una vittoria di cui c'era bisogno...
una vittoria che ha profonde implicazioni per la politica spaziale degli Stati Uniti e per le imminenti elezioni presidenziali. Con lo Studio Ovale in bilico, il Presidente invia l'analista dell'Intelligence della Casa Bianca Rachel Sexton nell'Artico per verificare l'autenticità del ritrovamento.
Accompagnata da un team di esperti, tra cui il carismatico accademico Michael Tolland, Rachel scopre l'impensabile: le prove di un inganno scientifico, un inganno audace che minaccia di far precipitare il mondo nelle polemiche... Origin, il nuovo avvincente thriller di Robert Langdon firmato da Dan Brown, è in uscita.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)