Punto cieco

Punteggio:   (4,1 su 5)

Punto cieco (Jane Kamensky)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Blindspot è un romanzo storico ambientato nella Boston coloniale, che esplora i temi dell'amore, dell'identità e delle questioni sociali sullo sfondo della Rivoluzione americana. La storia è raccontata attraverso le prospettive di due personaggi principali, offrendo un mix di romanticismo e mistero con un forte contesto storico.

Vantaggi:

La scrittura è stata elogiata per l'esecuzione magistrale e lo sviluppo coinvolgente dei personaggi. I recensori hanno apprezzato l'autentica rappresentazione della Boston coloniale, la doppia voce narrante e l'intricata miscela di storia e finzione. L'umorismo, gli elementi erotici e l'autenticità storica contribuiscono a creare una lettura piacevole e divertente per gli appassionati del genere.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato confuse le dinamiche dei personaggi e hanno criticato il ritmo, ritenendolo troppo lungo o contorto. Le informazioni storiche a volte sono sembrate pesanti o inserite in modo scomodo nella narrazione. Alcuni recensori sono rimasti delusi dalla prevedibilità del mistero e dalla credibilità di alcuni personaggi, suggerendo che il libro non è adatto a tutti.

(basato su 70 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Blindspot

Contenuto del libro:

Stewart Jameson, un ritrattista scozzese in fuga dai suoi debitori a Edimburgo, è approdato sulle lontane sponde dell'Impero Britannico, nella città di Boston, recentemente animata dallo spirito della libertà.

Desideroso di ricominciare, fa un annuncio per trovare un apprendista, ma il ragazzo che viene a bussare non è affatto un ragazzo. Fanny Easton è una donna decaduta della più importante famiglia di Boston che si è travestita da ragazzo per diventare l'apprendista sfidante e seducente di Jameson.

Scritto con arguzia ed esuberanza da storici affermati, Blindspot è un'affettuosa rivisitazione del meglio della narrativa del XVIII secolo. Celebra l'arte dell'Illuminismo e la passione della Rivoluzione americana raccontando le storie di persone comuni coinvolte in un'epoca straordinaria.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780385526203
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Una rivoluzione nel colore: il mondo di John Singleton Copley - A Revolution in Color: The World of...
Boston nel 1740: un porto vivace ai confini...
Una rivoluzione nel colore: il mondo di John Singleton Copley - A Revolution in Color: The World of John Singleton Copley
Una rivoluzione a colori: il mondo di John Singleton Copley - A Revolution in Color: The World of...
Questa nuova storia coraggiosa recupera la...
Una rivoluzione a colori: il mondo di John Singleton Copley - A Revolution in Color: The World of John Singleton Copley
Punto cieco - Blindspot
Stewart Jameson, un ritrattista scozzese in fuga dai suoi debitori a Edimburgo, è approdato sulle lontane sponde dell'Impero Britannico, nella città di...
Punto cieco - Blindspot
Candida Royalle e la rivoluzione sessuale: Una storia dal basso - Candida Royalle and the Sexual...
Davanti alla macchina da presa o dietro di essa,...
Candida Royalle e la rivoluzione sessuale: Una storia dal basso - Candida Royalle and the Sexual Revolution: A History from Below

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)