Punti di ingresso: La guida sul campo del Centro Vera List su arte e giustizia sociale n. 1

Punteggio:   (5,0 su 5)

Punti di ingresso: La guida sul campo del Centro Vera List su arte e giustizia sociale n. 1 (Carin Kuoni)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Entry Points: The Vera List Center Field Guide on Art and Social Justice No. 1

Contenuto del libro:

Fornendo una vivace istantanea dello stato dell'arte e della giustizia sociale oggi a livello globale, Entry Points accompagna l'inaugurale Vera List Center Prize for Art and Politics, lanciato alla New School in occasione del ventesimo anniversario del centro. Questo libro raccoglie alcuni dei più significativi esempi mondiali di arte e giustizia sociale e introduce un pubblico interessato di artisti, politici, studiosi e scrittori a nuovi modi di pensare a come la giustizia viene definita, avanzata e praticata attraverso le arti. In questo modo, riunisce alcune delle più recenti ricerche in questo campo, affinando al contempo il nostro vocabolario per parlare di giustizia sociale, impegno sociale, valorizzazione della comunità, empowerment e persino dell'arte stessa. La prima metà del libro contiene tre saggi di Thomas Keenan, Jo o Ribas e Sharon Sliwinski che tracciano una mappa del campo dell'arte e della giustizia sociale. Questi saggi sono accompagnati da più di venti profili di progetti artistici recenti che consistono in brevi saggi e pagine d'artista. Questa mappa curata e attentamente considerata di artisti e progetti identifica i momenti chiave dell'arte e della giustizia sociale. La seconda metà del libro consiste in un'analisi approfondita del progetto The Dorchester Projects di Theaster Gates, che ha vinto il Vera List Prize for Art and Politics. Realizzato a complemento della mostra del progetto alla Sheila C.

Johnson Design Center, Parsons School of Design nel settembre 2013, questa analisi illumina il lavoro ricco, complesso ed esemplare di Gates. Questa sezione comprende un'intervista tra Gates e la direttrice del Vera List Center Carin Kuoni; saggi di Horace D. Ballard Jr., Romi N. Crawford, Shannon Jackson e Mabel O. Wilson; e una serie di risposte a The Dorchester Projects da parte di docenti dei dipartimenti della New School.

Pubblicato dalla Duke University Press e dal Vera List Center for Art and Politics della New School.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780822362005
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2015
Numero di pagine:288

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Punti di ingresso: La guida sul campo del Centro Vera List su arte e giustizia sociale n. 1 - Entry...
Fornendo una vivace istantanea dello stato...
Punti di ingresso: La guida sul campo del Centro Vera List su arte e giustizia sociale n. 1 - Entry Points: The Vera List Center Field Guide on Art and Social Justice No. 1

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)