Punti di contatto: Come far lavorare insieme 5 generazioni nei 12 punti in cui si separano

Punteggio:   (4,7 su 5)

Punti di contatto: Come far lavorare insieme 5 generazioni nei 12 punti in cui si separano (Haydn Shaw)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Sticking Points” di Hayden Shaw è apprezzato per il suo approccio perspicace alla comprensione e alla gestione delle complessità del lavoro con cinque diverse generazioni sul posto di lavoro. È una guida pratica che offre strategie per migliorare la comunicazione e il rispetto tra questi gruppi generazionali. Tuttavia, alcuni lettori trovano un po' eccessiva l'enfasi ripetitiva sull'unicità di avere cinque generazioni nella forza lavoro.

Vantaggi:

Lettura interessante e piacevole
fornisce chiare strategie di comunicazione
manuale pratico
delinea efficacemente le prospettive e le sfide generazionali
enfatizza il rispetto e la collaborazione sul posto di lavoro.

Svantaggi:

Affermazioni ripetitive sulla presenza di cinque generazioni nella forza lavoro; alcuni lettori potrebbero trovare lo stile dell'autore eccessivamente prolisso.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Sticking Points: How to Get 5 Generations Working Together in the 12 Places They Come Apart

Contenuto del libro:

Aggiornato con i nuovi risultati sulla Gen Z Con cinque generazioni contemporaneamente sul posto di lavoro, è inevitabile che ci siano dei problemi.

È la prima volta nella storia americana che cinque generazioni diverse lavorano fianco a fianco sul posto di lavoro: i tradizionalisti (nati prima del 1945), i Baby Boomers (nati tra il 1946 e il 1964), la Gen X (nata tra il 1965 e il 1980), i Millennials (nati tra il 1981 e il 2001) e la Gen Z (nata tra il 1996 e oggi). Haydn Shaw, famoso oratore d'affari ed esperto generazionale, ha identificato 12 punti in cui le 5 generazioni si dividono tipicamente sul posto di lavoro (e anche nella vita). Questi punti di rottura ruotano attorno a diversi atteggiamenti nei confronti della gestione del proprio tempo, degli sms, dei social media, della struttura organizzativa e, naturalmente, delle preferenze in fatto di abbigliamento.

Se non impariamo a lavorare insieme e a rimanere uniti su questi 12 punti critici, perderemo molto tempo a litigare tra di noi invece di godere di un team amichevole e produttivo. Sticking Points è un libro imperdibile che vi aiuterà a capire le differenze generazionali che incontrate, insegnandoci al contempo come imparare a parlare la lingua degli altri e a ottenere risultati migliori insieme.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781496447845
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Punti di contatto: Come far lavorare insieme 5 generazioni nei 12 punti in cui si separano -...
Aggiornato con i nuovi risultati sulla Gen Z Con...
Punti di contatto: Come far lavorare insieme 5 generazioni nei 12 punti in cui si separano - Sticking Points: How to Get 5 Generations Working Together in the 12 Places They Come Apart

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)