Punti caldi per l'osservazione degli uccelli del Nuovo Messico centrale

Punteggio:   (4,5 su 5)

Punti caldi per l'osservazione degli uccelli del Nuovo Messico centrale (Judith Liddell)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Birding Hot Spots of Central New Mexico è molto apprezzato per la sua completezza e organizzazione, che lo rendono una risorsa preziosa sia per i birdwatcher esperti che per quelli alle prime armi. Il libro eccelle nel fornire descrizioni dettagliate dei vari luoghi di osservazione degli uccelli, consigli utili e informazioni aggiuntive sull'accessibilità e sui servizi.

Vantaggi:

Ben organizzato, descrizioni dettagliate dei siti, consigli su alloggio e parcheggio, inclusione di luoghi meno conosciuti per l'osservazione degli uccelli, indicazioni facili da seguire, mappe fornite, enfasi sull'efficienza nel localizzare le specie di uccelli, prezioso sia per gli appassionati che per i principianti.

Svantaggi:

Copertura limitata di alcuni siti, alcune regioni non sono approfondite, si potrebbero offrire maggiori informazioni sull'accesso e sui parcheggi.

(basato su 13 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Birding Hot Spots of Central New Mexico

Contenuto del libro:

Dalla foresta di pini alla macchia desertica, dalla prateria alpina alla zona umida ripariale, Albuquerque e la zona circostante del Nuovo Messico offrono un'interessante varietà di habitat per la fauna selvatica. In un anno tipico di bird-watching, gli appassionati di uccelli possono vedere più di duecento specie. Ora, due esperte birdwatcher, Judith Liddell e Barbara Hussey, condividono la loro profonda conoscenza dei luoghi migliori per trovare gli uccelli in questa importante regione e nelle sue vicinanze.

Coprendo il corridoio del Rio Grande, le Sandia Mountains e Manzano Mountains, il Petroglyph National Monument e le aree preservate e le zone umide a sud di Albuquerque (compreso il Bosque del Apache, paradiso delle gru e degli uccelli acquatici), Birding Hotspots of Central New Mexico offre ventinove descrizioni di siti organizzati geograficamente, con mappe e fotografie, diagrammi dei sentieri e immagini di alcuni degli uccelli e dei paesaggi che gli appassionati di birdwatching potranno ammirare. Oltre a una descrizione generale di ogni area, gli autori elencano gli uccelli da avvistare, spiegano dove e quando cercarli, danno indicazioni stradali, forniscono informazioni su trasporti pubblici, parcheggi, tariffe, servizi igienici, cibo e alloggio, e danno consigli sulla disponibilità di acqua e strutture per picnic e sulla presenza di pericoli come serpenti a sonagli, orsi ed edera velenosa.

Il libro include una sezione di “informazioni utili” che tratta del tempo, dell'altitudine, della sicurezza, dei trasporti e di altre risorse locali per il birdwatching. Il codice etico dell'American Birding Association è riportato sul retro del libro, insieme a una lista di controllo commentata di 222 specie di uccelli osservate con una certa regolarità ad Albuquerque e dintorni.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781603444262
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2011
Numero di pagine:192

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Punti caldi per l'osservazione degli uccelli del Nuovo Messico centrale - Birding Hot Spots of...
Dalla foresta di pini alla macchia desertica,...
Punti caldi per l'osservazione degli uccelli del Nuovo Messico centrale - Birding Hot Spots of Central New Mexico

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)