Puntelli piegati e pentole

Punteggio:   (4,8 su 5)

Puntelli piegati e pentole (Rex Terpening)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre una prospettiva dettagliata e personale sui primi voli nel bush canadese, concentrandosi sulle esperienze di un meccanico durante le difficili condizioni affrontate dai piloti negli anni Venti e Trenta. È molto apprezzato dagli appassionati di aviazione e fornisce un contesto storico e aneddoti coinvolgenti.

Vantaggi:

Prospettiva perspicace dal punto di vista di un meccanico sul volo nel bush, ricchi dettagli storici, ottime foto, narrazione emotivamente coinvolgente e utile per le ricerche sulla prima aviazione. Consigliato dai professionisti dell'aviazione.

Svantaggi:

Non sono stati menzionati svantaggi significativi nelle recensioni; tuttavia, i lettori che cercano una prospettiva da pilota potrebbero trovarlo meno interessante.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Bent Props & Blow Pots

Contenuto del libro:

Gli atterraggi di fortuna facevano parte del lavoro nei primi anni Trenta, quando Rex Terpening iniziò a lavorare nell'aviazione artica. Come ingegnere aereo per la Canadian Airways nei Territori del Nord-Ovest, Terpening occupava il posto di destra nella cabina di pilotaggio e volava quotidianamente “in operazioni”, riscaldando l'olio e il motore nelle mattine d'inverno, facendo rifornimento e riparando inevitabilmente sia il motore che l'aereo quando le cose andavano male.

Il campo d'azione di Terpening si estendeva da Fort McMurray all'Oceano Artico, e le sue straordinarie storie di volo nel bush raccontano di aerei che si perdono in terreni non cartografati, di pericolose missioni di salvataggio per recuperare missionari bloccati, di ricerche affannose di volantini abbattuti e dispersi nelle Barrens e di atterraggi d'emergenza in mezzo alla bufera di neve su laghi senza nome. Ma c'è anche umorismo, nei racconti di un ghiottone ubriaco, di un gruppo di cani da slitta sconclusionati e di un viaggio in una piccola Fairchild con un prete cattolico e la moglie di un ministro anglicano. E ci sono vivide evocazioni della pura gioia di sorvolare la cruda bellezza dell'Artico.

Rex Terpening non solo teneva un diario meticoloso da cui sono tratte queste storie, ma portava con sé la macchina fotografica ovunque, scattando foto di macchine abbattute, delle loro resurrezioni passo dopo passo, degli uomini che le pilotavano e di quelli che le riparavano. La maggior parte di quegli uomini e di quelle macchine sono scomparsi, ma continuano a vivere in Bent Props and Blow Pots.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781550177572
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Puntelli piegati e pentole - Bent Props & Blow Pots
Gli atterraggi di fortuna facevano parte del lavoro nei primi anni Trenta, quando Rex Terpening iniziò a lavorare...
Puntelli piegati e pentole - Bent Props & Blow Pots

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)