Puniti per aver sognato: come la riforma della scuola danneggia i bambini neri e come possiamo guarire

Punteggio:   (4,8 su 5)

Puniti per aver sognato: come la riforma della scuola danneggia i bambini neri e come possiamo guarire (L. Love Bettina)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 105 voti.

Titolo originale:

Punished for Dreaming: How School Reform Harms Black Children and How We Heal

Contenuto del libro:

Sono un bambino degli anni Ottanta che ha iniziato a odiare la scuola. Non ho mai capito bene perché. Fino ad ora. Fino a quando Bettina Love non ha raccontato, in modo frettoloso e scrupoloso, gli ultimi quarant'anni di "riforma" dell'istruzione in questo libro fondamentale. Odiavo la scuola perché mi faceva la guerra. Odiavo la scuola perché amavo sognare".

--Ibram X. Kendi, autore del bestseller del New York Times How to be an Antiracist.

Nella tradizione di Michelle Alexander, un'analisi senza fronzoli dell'impatto di 40 anni di politica razzista della scuola pubblica su generazioni di neri.

In Punished for Dreaming la dott.ssa Bettina Love sostiene con forza che la presidenza Reagan ha inaugurato una guerra ai bambini neri, patologizzandoli e penalizzandoli di concerto con la guerra alla droga. Le nuove politiche punivano le scuole con la polizia, la chiusura e la perdita di fondi in nome della riforma, mentre gli sforzi egualitari e salvatori dei bianchi permettevano sempre più agli interessi privati di infiltrarsi nel sistema. Questi cambiamenti hanno implicato i bambini di colore, e i bambini neri in particolare, come poco performanti, rendendo fin troppo facile chiudere un occhio sulla loro sproporzione di condanne e incarcerazioni. Oggi c'è poca conversazione a livello nazionale su una revisione strutturale delle scuole americane; i cambiamenti cosmetici, radicati nell'anti-nero, sono ora spacciati per giustizia.

È ora di dare un prezzo alla cattiva educazione dei bambini neri. In questo prequel de "Il nuovo Jim Crow", il dottor Love presenta un resoconto incandescente di quattro decenni di riforma dell'istruzione attraverso la lente delle persone che l'hanno vissuta. Puniti per aver sognato mette a nudo l'effetto devastante su 25 neri americani che si sono trovati all'incrocio tra guadagno economico e ideologia razzista. Poi, con il contributo di importanti economisti statunitensi, il dottor Love offre una tabella di marcia per la riparazione, sostenendo la necessità di un risarcimento che abbia al centro la trasformazione di tutti i bambini.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781250280381
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:352

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Le sorelle dell'hip hop parlano; negoziare le identità e le politiche dell'hip hop nel Nuovo Sud -...
Questo libro ha ricevuto il premio AESA (American...
Le sorelle dell'hip hop parlano; negoziare le identità e le politiche dell'hip hop nel Nuovo Sud - Hip Hop's Li'l Sistas Speak; Negotiating Hip Hop Identities and Politics in the New South
Puniti per aver sognato: come la riforma della scuola danneggia i bambini neri e come possiamo...
Sono un bambino degli anni Ottanta che ha...
Puniti per aver sognato: come la riforma della scuola danneggia i bambini neri e come possiamo guarire - Punished for Dreaming: How School Reform Harms Black Children and How We Heal

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)