Pungolo: Dai cieli del Nord ai campi d'oro

Punteggio:   (3,8 su 5)

Pungolo: Dai cieli del Nord ai campi d'oro (Paul Carr)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Sting: From Northern Skies to Fields of Gold” di Paul Carr è un resoconto ben studiato e accattivante della vita e del percorso musicale di Sting, che si rivolge ai fan della musica contemporanea. Se da un lato viene elogiato per la sua completezza e accuratezza, dall'altro vengono mosse alcune critiche alla qualità della narrazione.

Vantaggi:

Ricerca approfondita, narrazione ben raccontata, accessibile ai lettori, approfondimenti affascinanti sulla vita di Sting, contestualizzazione della musica nel contesto storico, piacevole sia per i fan che per chi è interessato alla musica contemporanea.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato carente l'aspetto della narrazione, criticando lo scarso contenuto della storia.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Sting: From Northern Skies to Fields of Gold

Contenuto del libro:

Gordon Sumner nasce nel 1951 in un quartiere prevalentemente operaio di North Tyneside, in Inghilterra. Decenni dopo, lo conosceremo come Sting, uno degli artisti musicali più venduti al mondo.

Sting è stato il cantante dei Police dal 1977 al 1984 prima di lanciare una carriera solista di enorme successo. In Sting: From Northern Skies to Fields of Gold, lo studioso di musica popolare Paul Carr sostiene che le basi della creatività e della spinta al successo di Sting sono state stabilite dal suo luogo di nascita, con le vestigia della sua "inglesità del nord" che hanno continuato a emergere nella sua musica molto tempo dopo aver lasciato la sua città natale. Carr inquadra lo slancio creativo e la produzione di Sting in relazione ai luoghi reali, immaginari e idealizzati che ha occupato.

Concentrandosi sui confini talvolta labili tra nostalgia, fatti, immaginazione e ricordi - raccontati da Sting, dalle persone che lo hanno conosciuto (e lo conoscono) e da coloro che hanno scritto su di lui - Carr indaga la risonanza spesso complessa tra il ragazzo del posto Gordon Sumner e la star che il mondo conosce come Sting. Pubblicato in occasione del quarantesimo anniversario della formazione della formazione definitiva dei Police, questo è il primo libro che esamina il rapporto tra il background della classe operaia di Sting a Newcastle, la vita che ha conseguentemente vissuto e la creatività e l'ispirazione dietro la sua musica.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781780238135
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2017
Numero di pagine:248

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Pungolo: Dai cieli del Nord ai campi d'oro - Sting: From Northern Skies to Fields of Gold
Gordon Sumner nasce nel 1951 in un quartiere prevalentemente...
Pungolo: Dai cieli del Nord ai campi d'oro - Sting: From Northern Skies to Fields of Gold

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)