Pulsazione tantrica

Punteggio:   (4,7 su 5)

Pulsazione tantrica (L. Dillon Aneesha)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro esplora i concetti introdotti da Wilhelm Reich relativi alla connessione corpo-mente-emozione-sesso, fornendo ai lettori approfondimenti sul lavoro corporeo neo-reichiano e sul percorso di liberazione emotiva. Aneesha offre un tocco personale condividendo le sue esperienze, in particolare con gli insegnamenti e i metodi di Osho, incoraggiando i lettori a impegnarsi nel movimento del corpo e nel lavoro sul respiro per raggiungere la libertà dalle costrizioni della società.

Vantaggi:

Il libro è stato apprezzato per la sua approfondita introduzione al lavoro corporeo neo-reichiano e per il suo stile personale e relazionale. I lettori hanno apprezzato le sue intuizioni sulle tecniche di liberazione emotiva e sessuale e alcuni hanno trovato prezioso il collegamento con gli insegnamenti di Osho. È considerato un buon punto di partenza per comprendere l'intersezione tra lavoro corporeo e guarigione emotiva.

Svantaggi:

I critici sostengono che, sebbene il libro sia una solida introduzione, avrebbe potuto offrire una maggiore profondità per quanto riguarda le dinamiche delle esperienze legate alla pratica. Alcuni lettori hanno notato che il libro non riesce a trasmettere appieno i benefici esperienziali che si possono ottenere attraverso questo tipo di lavoro, e ci sono sentimenti contrastanti riguardo alle filosofie e ai metodi di Osho.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Tantric Pulsation

Contenuto del libro:

Questo libro celebra i trent'anni di esperienza di Aneesha nel lavoro con i metodi neo-reichiani di rilascio dell'energia, combinati con la meditazione. Contiene informazioni teoriche e descrittive sul suo lavoro con le persone, che lei chiama Pulsazione, e traccia anche lo sviluppo di un nuovo ramo del suo lavoro, la Pulsazione Tantrica.

Il libro di Aneesha, "Pulsazione tantrica", affonda le sue radici nelle intuizioni di due delle figure più controverse del XX secolo, Wilhelm Reich e Osho Rajneesh. Reich era un discepolo di Sigmund Freud, il fondatore della psicologia moderna. Reich era d'accordo con Freud sul fatto che la repressione sessuale è alla base delle nevrosi psicologiche e continuò ad affermare che anche gli esseri umani comuni e normali sono incapaci di godersi la vita a causa della diffusa repressione sessuale ed emotiva praticata da tutte le società civilizzate.

Reich scoprì che il corpo fisico immagazzina queste energie represse sotto forma di tensione nei muscoli, che chiamò "armatura muscolare". Ha sviluppato un sistema che utilizza la respirazione e il movimento del corpo per liberare questa tensione, compresa la forte espressione emotiva. Questo, a sua volta, permette all'energia di fluire liberamente e naturalmente in tutto il corpo, inducendo uno stato fisico di grande vitalità, insieme a sensazioni di rilassamento e benessere.

Anche Osho Rajneesh, un mistico indiano considerato da molti un moderno maestro di Tantra, lavora con l'energia vitale attraverso le sue straordinarie e trasformanti meditazioni attive. La sua visione del Tantra, interamente affermativa della vita, è radicata nell'accettazione, nel lasciar fare, nella meditazione e nella celebrazione della vita. È una visione che abbraccia tutta l'esperienza umana, dal sesso alla supercoscienza.

I metodi di Aneesha sono nati da queste due correnti di comprensione, una occidentale e una orientale. Il risultato è un processo unico di esperienza e trasformazione di sé, piacevole e profondo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781905399017
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Pulsazione tantrica - Tantric Pulsation
Questo libro celebra i trent'anni di esperienza di Aneesha nel lavoro con i metodi neo-reichiani di rilascio dell'energia,...
Pulsazione tantrica - Tantric Pulsation

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)