Pulled Over: Come i fermi di polizia definiscono la razza e la cittadinanza

Punteggio:   (4,5 su 5)

Pulled Over: Come i fermi di polizia definiscono la razza e la cittadinanza (R. Epp Charles)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro fornisce un'analisi approfondita dell'attività di polizia e delle disparità razziali negli arresti di veicoli a motore, supportata da dati sostanziali e spiegazioni pratiche. Sebbene sia molto apprezzato da alcuni per le sue intuizioni e raccomandazioni, altri lo criticano per essere unilaterale e ripetitivo.

Vantaggi:

Ampio background sulla polizia, grande fonte di dati e statistiche, spiegazioni pratiche; consigliato per lettori e corsi.

Svantaggi:

Percepito come unilaterale e di parte, trascura dettagli importanti, contenuto ripetitivo.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Pulled Over: How Police Stops Define Race and Citizenship

Contenuto del libro:

In termini numerici, nessuna forma di controllo governativo si avvicina al fermo di polizia. Ogni anno, negli Stati Uniti, il 12% degli automobilisti viene fermato dalla polizia, e la cifra è quasi doppia tra le minoranze razziali. I fermi di polizia sono tra i casi più riconoscibili e frequentemente criticati di profiling razziale, ma mentre numerosi studi hanno dimostrato che le minoranze vengono fermate a tassi più elevati, nessuno ha esaminato come i fermi di polizia siano stati incoraggiati e istituzionalizzati.

Pulled Over ripercorre abilmente la strana storia dell'arresto investigativo della polizia, dal suo inizio screditato come "pattugliamento aggressivo" al suo attuale status di pratica istituzionale accettata. Attingendo al più ricco studio sui fermi di polizia finora condotto, gli autori dimostrano che chi viene fermato e come viene trattato trasmette potenti messaggi sulla cittadinanza e sulla disparità razziale negli Stati Uniti. Per gli afroamericani, ad esempio, l'esperienza dei fermi investigativi erode la legittimità percepita dei fermi di polizia e della polizia in generale, portando a una diminuzione della fiducia nella polizia e a una minore disponibilità a richiedere l'assistenza della polizia o ad autocensurarsi in termini di abbigliamento o di luogo di guida. Questo vale anche quando la polizia è cortese e rispettosa durante gli incontri e segue protocolli istituzionali apparentemente senza colore. Con la crescente spinta negli ultimi anni a utilizzare la polizia locale negli sforzi per l'immigrazione, gli ispanici sono pronti a condividere la lunga esperienza degli afroamericani in materia di fermi investigativi.

In un Paese che celebra la democrazia e l'uguaglianza razziale, gli arresti investigativi hanno un effetto profondo e deleterio sulle comunità afroamericane e di altre minoranze che merita un serio ripensamento. Pulled Over offre raccomandazioni pratiche su come le riforme possano proteggere i diritti dei cittadini e combattere efficacemente il crimine.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780226113999
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2014
Numero di pagine:272

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Pulled Over: Come i fermi di polizia definiscono la razza e la cittadinanza - Pulled Over: How...
In termini numerici, nessuna forma di controllo...
Pulled Over: Come i fermi di polizia definiscono la razza e la cittadinanza - Pulled Over: How Police Stops Define Race and Citizenship

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)