Pulisci il tuo piatto! Tredici cose che i bravi genitori dicono e che rovinano la vita dei bambini

Punteggio:   (5,0 su 5)

Pulisci il tuo piatto! Tredici cose che i bravi genitori dicono e che rovinano la vita dei bambini (Liz Bayardelle)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

I lettori raccomandano vivamente “Clean Your Plate” di Liz Bayardelle per il suo approccio perspicace e umoristico alla genitorialità. Il libro è apprezzato per la combinazione di esperienza personale e ricerca scientifica, che fornisce strategie pratiche per migliorare le interazioni genitori-figli. Molti recensori hanno espresso il desiderio di aver scoperto questo libro prima nel loro percorso genitoriale, grazie ai suoi preziosi consigli e alle sue prospettive.

Vantaggi:

Il libro è coinvolgente, umoristico e ricco di intuizioni preziose e di consigli supportati dalla ricerca. Offre strategie pratiche per la genitorialità, aiuta i genitori a capire l'impatto delle loro parole e promuove un senso di comunità tra i lettori. I recensori hanno notato la sua leggibilità e il modo in cui ha fatto riflettere e migliorare le loro tecniche genitoriali.

Svantaggi:

Alcuni genitori hanno espresso il timore che il libro possa farli sentire insicuri delle loro capacità genitoriali quando lo ricevono in regalo. Inoltre, nonostante le recensioni complessivamente positive, un recensore ha fatto notare che non vede ancora l'ora di leggerlo, suggerendo che non tutti l'hanno ancora completato.

(basato su 11 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Clean Your Plate! Thirteen Things Good Parents Say That Ruin Kids' Lives

Contenuto del libro:

I genitori hanno buone intenzioni, davvero. Vogliamo che i nostri figli prendano buoni voti, che smettano di picchiare i fratelli e che, sì, puliscano il piatto a cena.

Non dovrebbe essere così difficile, giusto? Sbagliato. A volte queste affermazioni dal suono innocuo non funzionano.

Ancora peggio, spesso si ritorcono contro di noi e i nostri figli causando effetti collaterali inaspettati e indesiderati (come la prescrizione di un farmaco per il mal di testa che può accidentalmente provocare il vomito o farvi spuntare spontaneamente una coda coriacea). ) Questo libro prende in considerazione 13 dei più comuni genitorismi e vi spiega come possono essere sbagliati, perché potrebbero avere un impatto negativo sui vostri figli e cosa dovreste dire al loro posto. Include i più grandi successi dei genitori come: - Hai bisogno di soldi? - Prendi sempre 10 - Non mollare - Non rispondere (agli anziani) - Non sprecare, non volere - Sii gentile con i tuoi amici - Abbraccia tua zia - Vinci la partita oggi - Finisci i compiti - Non picchiare - Stai fermo - Non guardare la TV - Pulisci il piatto

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781950328796
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Pulisci il tuo piatto! Tredici cose che i bravi genitori dicono e che rovinano la vita dei bambini -...
I genitori hanno buone intenzioni, davvero...
Pulisci il tuo piatto! Tredici cose che i bravi genitori dicono e che rovinano la vita dei bambini - Clean Your Plate! Thirteen Things Good Parents Say That Ruin Kids' Lives

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)