Punteggio:
Le recensioni di “Il pugno di Dio” di Frederick Forsyth lo definiscono un avvincente romanzo di spionaggio militare con una trama ben studiata basata sulla Guerra del Golfo. I lettori hanno apprezzato la commistione tra finzione ed eventi storici reali, nonché l'intensa suspense e lo sviluppo dettagliato dei personaggi. Tuttavia, alcuni hanno trovato il ritmo irregolare, con un inizio lento che ha reso difficile il coinvolgimento iniziale, e alcuni hanno pensato che alcuni elementi della trama fossero improbabili o eccessivamente tecnici.
Vantaggi:⬤ Trama avvincente con azione militare ricca di suspense
⬤ ben studiata e informativa
⬤ sviluppo intricato dei personaggi
⬤ fonde la fiction con il contesto storico reale
⬤ molti elogi per lo stile di scrittura di Forsyth.
⬤ Inizio lento e ritmo irregolare
⬤ alcuni personaggi ed eventi potrebbero essere considerati improbabili
⬤ alcuni aspetti tecnici possono risultare ripetitivi
⬤ alcuni lettori lo hanno trovato noioso dopo un po'.
(basato su 516 recensioni dei lettori)
Fist Of God
Nelle fatidiche settimane precedenti l'invasione del Kuwait da parte di Saddam Hussein, un frammento di intercettazione radiofonica aveva fatto riferimento al Qubth-ut-Allah, una devastante arma segreta in grado di far piovere morte e distruzione sulle forze alleate.
Nonostante lo scetticismo degli Alleati, il maggiore Mike Martin, un uomo della SAS che si fa passare per arabo, viene inviato in Kuwait per valutare le forze irachene e aiutare la resistenza. Ciò che scopre lo porta nel cuore di Baghdad, dove deve "gestire" la spia irachena nota come Jericho, il dormiente che potrebbe essere disposto a fornire informazioni vitali in cambio di denaro.
È un'operazione molto pericolosa, i cui risultati inducono gli Alleati a ritardare di quattro giorni l'assalto di terra, mentre Martin si paracaduta sulle montagne irachene per la missione più rischiosa della sua vita: trovare e distruggere Qubth-ut-Allah - il Pugno di Dio.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)