Pugno bastone coltello pistola: Una storia personale di violenza

Punteggio:   (4,5 su 5)

Pugno bastone coltello pistola: Una storia personale di violenza (Geoffrey Canada)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di memorie “Fist Stick Knife Gun” (Pugno, bastone, pistola) di Geoffrey Canada è un resoconto avvincente e personale della sua crescita in condizioni di povertà e violenza a New York. Canada riflette sulle sue esperienze e sul loro impatto sui suoi sforzi per migliorare la comunità e i risultati educativi dei bambini in ambienti simili. Sebbene il libro offra spunti di riflessione sulle sfide della vita nei centri urbani e sul problema della violenza delle armi, non fornisce soluzioni concrete, concentrandosi piuttosto sulla narrazione e sulla testimonianza personale.

Vantaggi:

Il libro è ben scritto, coinvolgente e fornisce un'efficace prospettiva in prima persona sulla complessità di crescere in un quartiere povero. Molti lettori lo hanno trovato illuminante e stimolante, in grado di far riflettere su questioni sociali come la violenza delle armi e le disparità educative. Inoltre, dipinge un quadro vivido della dedizione dell'autore a migliorare la vita dei bambini nelle comunità in difficoltà.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno notato la mancanza di soluzioni concrete ai problemi presentati, ritenendo che il libro non offra risposte praticabili ai problemi della violenza e della povertà nei centri urbani. Inoltre, sono state mosse critiche alle opinioni politiche dell'autore, che potrebbero non essere accettate da tutti i lettori. Alcuni hanno ritenuto che altri fattori influenti, come la guida dei genitori, siano stati poco esplorati nella narrazione.

(basato su 86 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Fist Stick Knife Gun: A Personal History of Violence

Contenuto del libro:

Un libro di memorie schietto e avvincente del fondatore della Harlem Children's Zone, che accompagna i lettori attraverso il suo Canada, in cui la violenza si aggirava a ogni angolo di strada.

Molto prima della valanga di elogi per il suo lavoro - da Oprah Winfrey, dal presidente Bill Clinton, dal presidente Barack Obama - molto prima che diventasse famoso per le sue apparizioni nei talk show, per gli spot del Members Project e per documentari come Waiting for "Superman", Geoffrey Canada era un ragazzino che cresceva spaventato nelle strade malfamate del South Bronx. Il mondo della sua infanzia era quello in cui i "ragazzi del marciapiede" imparavano i codici del quartiere e venivano classificati attraverso i rituali del pugno, del bastone e del coltello.

Poi le strade sono cambiate e la posta in gioco è diventata ancora più alta.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780807044612
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2010
Numero di pagine:192

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Pugno bastone coltello pistola: Una storia personale di violenza - Fist Stick Knife Gun: A Personal...
Un libro di memorie schietto e avvincente del...
Pugno bastone coltello pistola: Una storia personale di violenza - Fist Stick Knife Gun: A Personal History of Violence
Pugno Bastone Coltello Pistola: Una storia personale di violenza - Fist Stick Knife Gun: A Personal...
Molto prima che il Presidente Barack Obama...
Pugno Bastone Coltello Pistola: Una storia personale di violenza - Fist Stick Knife Gun: A Personal History of Violence

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)