Puget's Sound: Una narrazione della prima Tacoma e del Southern Sound

Punteggio:   (4,9 su 5)

Puget's Sound: Una narrazione della prima Tacoma e del Southern Sound (Murray Morgan)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre un'esplorazione coinvolgente e approfondita della storia di Tacoma e della regione del Puget Sound, mettendo in luce storie locali ed eventi storici. I lettori apprezzano i contenuti ben studiati e la capacità dell'autore di dare vita alla storia, che lo rendono particolarmente interessante per i residenti di Tacoma e gli appassionati di storia.

Vantaggi:

Stile narrativo coinvolgente, storia locale ben studiata e approfondita, piacevole per i residenti di Tacoma, ben documentato, un lavoro d'amore dell'autore, capitoli approfonditi su eventi storici specifici.

Svantaggi:

Manca di aggiornamenti su eventi più recenti, potrebbe non essere interessante per chi non vive nell'area di Tacoma, alcuni lettori lo trovano più pesante o più accademico di altre opere simili.

(basato su 16 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Puget's Sound: A Narrative of Early Tacoma and the Southern Sound

Contenuto del libro:

Con la stessa capacità di rendere vivi personaggi ed eventi che caratterizza il suo classico Skid Road, Murray Morgan racconta qui la storia colorata di Tacoma, “la città del destino”, e del Puget Sound meridionale, dove si sono svolti molti eventi importanti della storia di Washington.

Attingendo a diari e resoconti originali, Morgan costruisce Puget's Sound intorno agli individui, intrecciando ritratti di personaggi storici noti con altri più oscuri ma dal significato particolare: una variopinta sfilata di gestori di saloon, politici, organizzatori sindacali, intrallazzatori e truffatori. Morgan inizia il suo racconto con lo sbarco del capitano Vancouver nel Puget Sound nel 1792 e termina con la fondazione di Fort Lewis nel 1916, anno di nascita dell'autore.

In mezzo ci sono l'arrivo della ferrovia transcontinentale, il boom e il fallimento delle fabbriche di legname, le rivolte anti-cinesi del 1885 e altre storie uniche del Nord-Ovest che incuriosiranno sia i nuovi arrivati che i residenti di lunga data. Con una nuova introduzione dello storico e conservatore storico Michael Sean Sullivan, questa nuova edizione di Puget's Sound dà nuova vita alla storica storia di Morgan del South Sound e dei primi giorni di Tacoma.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780295744230
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2018
Numero di pagine:536

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Puget's Sound: Una narrazione della prima Tacoma e del Southern Sound - Puget's Sound: A Narrative...
Con la stessa capacità di rendere vivi personaggi...
Puget's Sound: Una narrazione della prima Tacoma e del Southern Sound - Puget's Sound: A Narrative of Early Tacoma and the Southern Sound

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)