Puffin Jack è un peacekeeper delle Nazioni Unite in Cambogia nel 1993.
In un Paese devastato dalla guerra civile e che si sta riprendendo dalle orribili conseguenze del genocidio e dello sfollamento per mano dei Khmer Rossi, Puffin Jack trova l'opportunità di dimostrare al mondo di essere un eroe. Puffin Jack è un soldato australiano, un peacekeeper distaccato in Cambogia nell'ambito della United Nations Transit Authority Cambodia.
Un sognatore idealista che vive ai margini della società, abbraccia il soprannome spigoloso che gli viene dato dai suoi compagni. Si ritrova in una remota stazione di ritrasmissione unipersonale nel cuore della foresta pluviale dei Monti Cardamomi, come parte della rete di comunicazione delle Nazioni Unite. Qui si occupa della manutenzione e del monitoraggio di un banco di radio VHF insieme all'unico altro abitante del campo, un ragazzo khmer di 17 anni chiamato Horrie dal precedente residente delle Nazioni Unite.
In un incarico solitario, Puffin Jack inizia a fantasticare su una missione segreta che crede sia stata tacitamente autorizzata dai suoi superiori per liberare la regione dall'influenza dei Khmer Rossi. In spregio alla Carta delle Nazioni Unite e in contrasto con gli ordini impartiti, Puffin Jack, con lo sfortunato Horrie al seguito, inizia le sue incursioni clandestine e donchisciottesche nella foresta pluviale alla ricerca dei Khmer Rossi.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)