Puedo Hablar de Mi Salud Mental! / Posso parlare della mia salute mentale?

Punteggio:   (4,9 su 5)

Puedo Hablar de Mi Salud Mental! / Posso parlare della mia salute mentale? (Enrique Aparicio)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 16 voti.

Titolo originale:

Puedo Hablar de Mi Salud Mental! / Can I Talk about My Mental Health?!

Contenuto del libro:

Dal loro podcast di successo, ¿Puedo hablar!, Enrique Aparicio (Esnórquel) e Beatriz Cepeda (Perra de Satán) rompono i tabù e affrontano con naturalezza temi come l'ansia, la depressione, i disturbi alimentari o l'ideazione suicida.

Il libro ¿Puedo hablar de mi salud mental! è il ponte che vogliono costruire per tutte quelle persone che sentono che c'è qualcosa di sbagliato nella loro vita, ma non osano chiedere aiuto. Il loro esempio, quello di due persone per le quali la terapia è stata fondamentale, può servire da impulso per chi sa di dover sistemare qualcosa nella propria testa, anche se non sa bene cosa sia.

“Per molto tempo ho creduto che la sofferenza fosse intrinseca alla vita, una conseguenza naturale dell'invecchiamento. In terapia ho iniziato a smontare il precario castello di carte su cui avevo costruito la mia visione del mondo: ho scoperto che essere gay e grasso non erano solo due belle circostanze, ma parti della mia identità che mi avevano esposto a una serie di violenze che mi condizionavano. L'aiuto professionale mi ha fornito strumenti fondamentali. Per questo voglio che, se pensate di averne bisogno, andiate da lei il prima possibile”. -Enrique Aparicio, Snorkeling

“Quando ho iniziato a ingrassare la mia vita è cambiata completamente. Sono passata dall'essere una ragazza senza problemi a una ragazza con un problema molto grande. La nostra società fa credere alle ragazze che ingrassare sia qualcosa di molto grave contro cui combattere. Quando sono andata dal medico e mi sono lamentata dei miei nervi, perché non sapevo cosa fosse l'ansia, ho spiegato che soffrivo di attacchi, frequenti mal di testa e altri sintomi. L'unica risposta che ho ricevuto è stata: devi perdere peso, fare sport e mangiare meno. Alla fine ho sviluppato un disturbo alimentare. Ho raccontato la mia storia e ho scritto questo libro per rendere le cose più facili ad altre persone. -Beatriz Cepeda, La puttana di Satana

DESCRIZIONE EN ESPAÑOL

Attraverso il loro podcast di successo, ¿Puedo hablar! (Posso parlare?!), Enrique Aparicio (Esnórquel) e Beatriz Cepeda (Perra de Satán) rompono i tabù e affrontano con naturalezza temi come l'ansia, la depressione, i disturbi alimentari e persino il pensiero suicida.

Il libro Posso parlare della mia salute mentale?! è un ponte che vogliono costruire per tutte le persone che sentono che c'è qualcosa di sbagliato nella loro vita, ma non osano chiedere aiuto. È l'esempio di due persone per le quali la terapia è stata fondamentale e può servire da impulso per chi sa di dover sistemare qualcosa nella propria testa, anche se non sa esattamente cosa sia.

“Per molto tempo ho creduto che la sofferenza fosse una parte intrinseca della vita, una conseguenza naturale dell'invecchiamento. In terapia ho iniziato a smontare il fragile castello di carte su cui avevo costruito la mia visione del mondo: Ho scoperto che essere gay e grasso non erano solo due belle condizioni, ma parti della mia identità che mi avevano esposto a una serie di violenze che mi pregiudicavano. Un aiuto professionale mi ha dato gli strumenti fondamentali per affrontare tutto questo. Ecco perché voglio che tu vada in terapia il prima possibile se pensi di averne bisogno”. “ -Enrique Aparicio, Esnórquel

“Quando ho iniziato a prendere peso, la mia vita è cambiata completamente. Sono passata dall'essere una ragazza senza problemi a una con un problema molto grande. La nostra società fa credere alle ragazze che ingrassare sia qualcosa di molto grave contro cui combattere. Quando sono andata dal medico a lamentarmi dei miei nervi, dato che non sapevo cosa fosse l'ansia, ho spiegato che soffrivo di attacchi di panico, mal di testa molto frequenti e altri sintomi. L'unica risposta che ricevetti fu: Devi perdere peso, fare sport e mangiare meno. Alla fine ho sviluppato un disturbo alimentare. Ecco perché ho raccontato la mia storia e ho scritto questo libro, per rendere le cose più facili ad altre persone”. -Beatriz Cepeda, Perra de Satán

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9788403523111
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Puedo Hablar de Mi Salud Mental! / Posso parlare della mia salute mentale? - Puedo Hablar de Mi...
Dal loro podcast di successo, ¿Puedo hablar!,...
Puedo Hablar de Mi Salud Mental! / Posso parlare della mia salute mentale? - Puedo Hablar de Mi Salud Mental! / Can I Talk about My Mental Health?!

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)