Pubblicità d'epoca: Dalla A alla Z

Punteggio:   (4,6 su 5)

Pubblicità d'epoca: Dalla A alla Z (Anne Lambert Julie)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un'introduzione completa alla storia della pubblicità, con una ricca collezione di illustrazioni che forniscono una visione unica dell'argomento. Pur rappresentando una risorsa preziosa, alcuni contenuti si sovrappongono ad altri lavori dell'autore e alcuni aspetti della pubblicità moderna non sono trattati in modo approfondito.

Vantaggi:

Offre una buona introduzione di base all'argomento
include eccellenti illustrazioni provenienti da una prestigiosa collezione
fornisce approfondimenti sullo sviluppo storico della vendita al dettaglio e della pubblicità.

Svantaggi:

Le illustrazioni si trovano anche nel libro più completo dell'autore, il che potrebbe indurre i lettori a preferire questa opzione; non affronta il ruolo significativo delle immagini fotografiche nella pubblicità moderna.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Vintage Advertising: An A to Z

Contenuto del libro:

Questo libro, che accompagna i lettori in un viaggio attraverso la colorata storia della pubblicità, mette in mostra una delle più importanti e vaste collezioni di ephemera stampati al mondo per scoprire esempi raramente visti di annunci, manifesti e volantini. Come hanno fatto i pubblicitari del passato a vendere corsetti elettrici, palle di fumo al carburo o i primi televisori? Quali celebrità hanno appoggiato quali prodotti? Che ruolo hanno avuto le innovazioni nelle tecniche di stampa e nel design nell'evoluzione della pubblicità? Cosa possono dirci questi oggetti su classe, trasporti, guerra e persino sulla famiglia reale?

Riccamente illustrato con oltre cento immagini provenienti dalla Collezione John Johnson della Bodleian Library, Vintage Advertising: An A to Z offre uno sguardo nuovo sulla pubblicità storica attraverso una serie di accostamenti tematici e cronologici, con argomenti disposti in ordine alfabetico dall'Arte allo Zeitgeist per fornire intuizioni sorprendenti, spesso inaspettate, sui cambiamenti della cultura, della politica e della tecnologia. Gli argomenti trattati comprendono le nuove tendenze della moda, come la calzetteria a fantasia, e la pubblicità di nuovi trattamenti, tonici e dispositivi medici.

Queste pubblicità gettano nuova luce su questioni sociali come il cambiamento del ruolo della donna e la crescita della classe media. Evidenziando come le pubblicità del XIX e dell'inizio del XX secolo spesso catturino lo spirito della loro epoca, ogni pagina è un ricco archivio di informazioni, un nuovo pezzo del puzzle del passato.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781851245406
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:144

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'arte della pubblicità - The Art of Advertising, the
I pubblicitari del XIX e dell'inizio del XX secolo hanno spinto i confini della stampa, manipolato il...
L'arte della pubblicità - The Art of Advertising, the
Pubblicità d'epoca: Dalla A alla Z - Vintage Advertising: An A to Z
Questo libro, che accompagna i lettori in un viaggio attraverso la colorata storia della...
Pubblicità d'epoca: Dalla A alla Z - Vintage Advertising: An A to Z

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)