Ptsd e politica del trauma in Israele: Una nazione sul divano

Ptsd e politica del trauma in Israele: Una nazione sul divano (Keren Friedman-Peleg)

Titolo originale:

Ptsd and the Politics of Trauma in Israel: A Nation on the Couch

Contenuto del libro:

Il Disturbo Post-Traumatico da Stress, o PTSD, è stato a lungo definito come un trauma mentale che colpisce esclusivamente l'individuo.

Tuttavia, sullo sfondo dell'Israele contemporaneo, quale ruolo giocano le famiglie, gli esperti di salute, i donatori e la comunità nazionale in generale nell'interpretare e rispondere a questo trauma individualizzato? In PTSD and the Politics of Trauma in Israel, Keren Friedman-Peleg fa luce su un nuovo modo di parlare di vulnerabilità mentale e appartenenza nazionale nell'Israele contemporaneo.

Basato su un lavoro etnografico sul campo condotto presso l'Israel Center for Victims of Terror and War e l'Israel Trauma Coalition tra il 2004 e il 2009, il ricco studio etnografico di Friedman-Peleg sfida le definizioni tradizionali e limitate di trauma. Nel farlo, l'autrice espone come queste definizioni cliniche siano state trasformate in nuove categorie di identità, sollevando così nuove dinamiche di potere e nuove forme di dialogo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781442629318
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2016
Numero di pagine:200

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Ptsd e politica del trauma in Israele: Una nazione sul divano - Ptsd and the Politics of Trauma in...
Il Disturbo Post-Traumatico da Stress, o PTSD, è...
Ptsd e politica del trauma in Israele: Una nazione sul divano - Ptsd and the Politics of Trauma in Israel: A Nation on the Couch

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)