Psicoterapia islamicamente integrata: Unire fede e pratica professionale Volume 3

Punteggio:   (4,8 su 5)

Psicoterapia islamicamente integrata: Unire fede e pratica professionale Volume 3 (Carrie York Al-Karam)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è molto apprezzato per le sue preziose intuizioni sulla psicoterapia, in particolare sugli approcci integrati con l'Islam. È ben organizzato, facile da leggere e rappresenta una risorsa importante sia per gli operatori che per gli interessati al settore.

Vantaggi:

Informativo ed educativo, ben organizzato e facile da leggere, altamente raccomandato per gli studenti di psicologia e gli operatori del settore, risorsa preziosa per la comprensione della psicoterapia integrata islamica.

Svantaggi:

Non sono stati segnalati inconvenienti significativi nelle recensioni.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Islamically Integrated Psychotherapy: Uniting Faith and Professional Practice Volume 3

Contenuto del libro:

L'integrazione della fede islamica con la psicoterapia moderna è all'avanguardia nel movimento della psicoterapia integrata spiritualmente. Per portare questo lavoro all'attenzione di tutti e per promuoverne la continuazione, la dottoressa Carrie York Al-Karam ha riunito il presente volume di nove saggi, ognuno dei quali è scritto da un clinico musulmano che pratica la psicoterapia integrata islamica (IIP), un approccio moderno che unisce gli insegnamenti, i principi e gli interventi della fede con gli approcci terapeutici occidentali.

Come viene delineato nell'introduzione, l'IIP è emersa da una varietà di ambiti, tra cui la psicologia della religione e della spiritualità, la psicologia multiculturale e il counseling, la psicologia transpersonale, la salute mentale musulmana e la psicologia islamica. I singoli capitoli descrivono poi una varietà di modi in cui l'IIP è praticata dai clinici musulmani nella loro attività di servizio con i clienti musulmani.

Gli autori discutono un'ampia gamma di argomenti, come il modo in cui l'Islam può essere visto come un sistema per il benessere psicologico, o una "scienza dell'anima"; come può apparire la consulenza matrimoniale da una prospettiva islamicamente integrata; il Profeta Maometto come esemplare psico-spirituale in un nuovo approccio chiamato Metodo CUORE; l'uso di storie coraniche nella terapia familiare; e l'uso degli insegnamenti islamici quando si lavora con bambini e adolescenti musulmani.

La descrizione dei vari approcci è integrata da discussioni sui loro fondamenti teorici e da raccomandazioni basate sulla ricerca per migliorare l'applicazione clinica. Ne emerge una risorsa vitale per i clinici musulmani e non musulmani e per il lettore musulmano laico che vuole saperne di più su come la fede islamica e la psicoterapia si confrontano in un contesto clinico moderno.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781599475417
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2018
Numero di pagine:304

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Psicoterapia islamicamente integrata, 3: unire fede e pratica professionale - Islamically Integrated...
L'integrazione della fede islamica con la...
Psicoterapia islamicamente integrata, 3: unire fede e pratica professionale - Islamically Integrated Psychotherapy, 3: Uniting Faith and Professional Practice
Psicoterapia islamicamente integrata: Unire fede e pratica professionale Volume 3 - Islamically...
L'integrazione della fede islamica con la...
Psicoterapia islamicamente integrata: Unire fede e pratica professionale Volume 3 - Islamically Integrated Psychotherapy: Uniting Faith and Professional Practice Volume 3

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)