Psicosi oscure: Dentro la mente dei criminali più pericolosi del mondo

Punteggio:   (4,4 su 5)

Psicosi oscure: Dentro la mente dei criminali più pericolosi del mondo (Samuel Hodgins)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro fornisce un'esplorazione approfondita e coinvolgente della psicologia che si cela dietro i serial killer, rendendolo una lettura avvincente per chi è interessato al profiling criminale. Molte recensioni ne sottolineano la natura informativa e lo stile ben scritto, rendendolo un ottimo regalo e una lettura degna di nota.

Vantaggi:

Analisi approfondita della psicologia criminale e dei singoli autori
ben scritto e coinvolgente
esplorazione dettagliata di noti serial killer
consigliato a chi è interessato al crimine e al profiling.

Svantaggi:

Limitata attrattiva per chi non è interessato ai serial killer o alla psicologia criminale; alcuni lettori potrebbero aver bisogno di un interesse più forte per godere appieno dei contenuti.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Dark Psychosis: Inside The Minds of The World's Most Dangerous Offenders

Contenuto del libro:

Il profiling criminale ci accompagna da diversi decenni e la narrazione è fortemente incentrata sul dibattito “natura contro natura”, in contrapposizione al tentativo di comprendere i fattori psicologici, biologici e sociali degli individui che commettono alcuni dei crimini più spregevoli ed efferati del mondo. I serial killer e i criminali seriali sono i mostri che infestano i nostri incubi e, sebbene esistano silenziosamente tra noi, non siamo ancora vicini a comprenderli pienamente come individui.

Cosa ha spinto Ted Bundy a uccidere giovani donne della classe media? Cosa ha spinto Peter Sutcliffe a uccidere donne di diversi strati sociali? Cosa ha spinto Thomas Hamilton a commettere un omicidio di massa contro bambini innocenti? Queste sono le domande pertinenti che sono costantemente ostacolate dalla semplice discussione sul dibattito “natura vs. influenza”. Questo libro cerca di spostare i confini di questo dibattito per fornire un approccio più dinamico all'arte e alla teoria della disciplina del profiling dei serial killer e dei criminali prolifici e recidivi.

Dark Psychosis: Profiling Serial Killers & Prolific Offenders” si concentra sui tratti psicologici più oscuri dei singoli autori, sia che essi derivino dalla natura, dall'educazione o da una combinazione di entrambi. Questo libro può essere utilizzato come risorsa per studenti, investigatori dilettanti e persone con un interesse generale per la psicologia criminale e il profiling criminale.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781789632392
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:452

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Psicosi oscure: Dentro la mente dei criminali più pericolosi del mondo - Dark Psychosis: Inside The...
Il profiling criminale ci accompagna da diversi...
Psicosi oscure: Dentro la mente dei criminali più pericolosi del mondo - Dark Psychosis: Inside The Minds of The World's Most Dangerous Offenders

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)